fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cmr di Sant’Agata de’ Goti, ok al concordato preventivo. La soddisfazione della Uil

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Finalmente un Natale sereno per i lavoratori del CMR di Sant’Agata de’ Goti. Infatti è stato approvato il Concordato Preventivo per il prosieguo dell’attività del centro riabilitativo saticulano. Il giudice – spiega Giovanni De Luca, segretario provinciale della Uil Fpl – ha accettato il Concordato proposto dalla Neuromed che adesso a tutti gli effetti può porre in essere le iniziative previste per il futuro del Centro Medico Erre.

Va detto – aggiunge la nota – che questo risultato sicuramente è anche merito della Uil Fpl che in tutto questo tempo è stata accanto ai lavoratori attivandosi in tutti i modi possibili per evitare che l’azienda fallisse. A questo punto – continua De Luca –, direi che è giusto ringraziare i commissari per la loro azione e il giudice che ha deciso in tal senso nonostante una entità istituzionale creditrice si era espressa contro il progetto presentato dalla Neuromed. La storia del Centro Medico Erre è di assoluta importanza. Da decenni è il punto di riferimento per i bisogni assistenziali e riabilitativi di una intera vallata. Un’azienda sempre all’avanguardia e alla ricerca dell’eccellenza tanto da richiamare pazienti da tutta la provincia e da quelle vicine e specializzata anche nell’assistenza ai pazienti più piccoli.

Lo spettro del fallimento, arrivato all’improvviso, aveva quindi inquietato non solo i dipendenti, ma anche le tante famiglie che si rivolgono al Centro per le cure necessarie. E’ una ottima notizia – continua il segretario della Uil Fpl , De Luca – per i lavoratori, per l’azienda e anche per il territorio che non si vedrà privare di una struttura fondamentale. Adesso si aspettano delle feste un po’ più serene delle precedenti ma il compito del sindacato certamente non si è esaurito. Chiederemo un incontro urgente – conclude De Luca – per discutere con la dirigenza della decisione relativa al Concordato Preventivo. Inoltre sappiamo bene che diverse problematiche sono sul tappeto. Il nostro compito è continuare a collaborare con la dirigenza per valorizzare ciò che già funziona al meglio e trovare soluzioni alle questioni che ne necessitano”.     

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Comune di Benevento, Uil Fpl: ‘Resta stato di agitazione della Municipale. Chiesto tavolo prefettizio’

redazione 8 mesi fa

“Viaggi.AMO: oltre le barriere – viaggio in autonomia”, ecco il progetto di terapia occupazionale per la crescita dei giovani del CMR di Sant’Agata de’ Goti

redazione 11 mesi fa

Concordati preventivo omologato al CMR: interviene la Fials

redazione 1 anno fa

Sant’Agata de’ Goti, nuova programmazione per la gestione del verde pubblico

Dall'autore

redazione 7 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 7 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 7 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 11 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content