fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega fuori dalla Coppa Italia, ma a testa alta: giallorossi pericolosi e propositivi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fiorentina approda agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo 2-1 un buon Benevento all’Artemio Franchi di Firenze. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con Milenkovic, che sfrutta una dormita di Moncini in area, e raddoppiano nella ripresa con Sottil, ma la Strega è bravissima ad accorciare pochi minuti dopo e a giocarsela fino alla fine impensierendo e non poco gli uomini di Italiano.

Mister Caserta tenta l’assalto buttando dentro Di Serio e i titolari Improta, Insigne e Lapadula, ma nonostante il forcing il risultato non cambia. La Strega esce dalla Coppa, ma a testa alta. Ora testa e gambe al big match di domenica sera contro il Monza per tentare la scalata al vertice di B.

LA CRONACA – Fiorentina subito in pressing nei primi minuti. Ma la prima occasione è per la Strega: al 7’pt palla di Brignola per Calò che tenta un tiro-cross: Moncini non ci arriva e la palla sfiora di poco il palo alla destra di Rosati. Al 19’pt il vantaggio della Viola: corner di Callejon per Ikor che fa da sponda al colpo di testa di Milenkovic, tenuto in gioco da Moncini. Al 25’pt la reazione della Strega: assist di Elia e Acampora da pochi passi non riesce a superare Rosati. Al 37’pt cross di Acampora e testa di Glik, ma è attento il portiere di casa. Passano due minuti e la Fiorentina sciupa il raddoppio con Kokorin che sbaglia a tu per tu con Manfredini. Al 43’pt l’ultima emozione di un primo tempo avaro: conclusione dal limite di Mancini e Rosati respinge con i piedi. 

LA RIPRESA – Al 2’st il raddoppio dei padroni di casa: cross dalla destra di Benassi per la testa di Sottil, con Manfredini che respinge, ma poi non può nulla sul tap-in dell’attaccante. Proteste del Benevento per un presunto fallo di Benassi su Calò. Passano quattro minuti e il Benevento accorcia le distanze: grande azione di manovra, cross in area di Sau per Moncini che insacca.

Gli ospiti insistono approfittando di un calo dei padroni di casa. Al 19’st occasionissima Strega: il neo entrato Di Serio scarica per Calò che calcia da fuori e Rosati si supera mandando in corner. Al 33’st si rivede la Fiorentina: botta da fuori di Sottil, ma Manfredini controlla senza affanni. Al 38’st il pareggio di Lapadula, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopo 4’ di recupero, l’arbitro fischia la fine. La Viola passa il turno contro un buon Benevento. 

Fiorentina-Benevento 2-1 (risultato finale)

FIORENTINA: Rosati, Milenkovic, Callejon (22’st Gonzalez), Maleh, Terzic, Venuti (C), Benassi (22’st Duncan), Sottil, Ambrabat (30’st Pulgar, 42’st Bianco), Kokorin (31’st Vlahovic), Igor. A disp.: Cerofolini, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Odriozola, Munteanu. All. Vincenzo Italiano

BENEVENTO: Manfredini, Acampora (33’st Insigne), Calò, Elia, Tello (1’st Ionita), Vogliacco, Glik (C), Moncini (26’st Lapadula), Sau (10’st Di Serio), Masciangelo, Brignola (10’st Improta). A disp.: Paleari, Basit, Vokic, Viviani, Talia, Pastina, Barba. All. Fabio Caserta

Arbitro: Zufferli di Udine

Reti: 19’pt Milenkovic (F); 2’st Sottil (F); 6’st Moncini (Be)

Note: ammoniti Calò (Be) e Bianco (F)

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 2 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 2 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

redazione 7 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 8 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 9 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 9 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content