fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 novembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SUPER GREEN PASS, INCONTRO AL COMUNE
Verifiche serrate del ‘green pass’ in bar, ristoranti e negozi e un piano di controllo sull’utilizzo della mascherina anche all’aperto. Sono i due punti principali emersi dalla riunione a Palazzo Mosti tra il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’assessore al ramo, Luigi Ambrosone, con i rappresentanti delle attività commerciali. Come già accaduto nei mesi passati, gli obiettivi sono due: tutelare la salute pubblica dal virus e sostenere le attività commerciali evitando nuove chiusure, soprattutto in vista del Natale.

SEQUESTRO DA 78 MILIONI DI EURO PER LA GESESA
Nella mattinata odierna, i carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica di Napoli, all’esito di un’articolata e complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno dato esecuzione, in collaborazione con il Nucleo Polizia Economica e Finanziaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, ad un  decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di denaro, di beni mobili e immobili nella disponibilità della Gesesa, per un ammontare di 78.210.529 euro. Il sequestro è stato disposto per non avere adottato ed efficientemente attuato modelli di organizzazione e di gestione idonei a prevenire i reati contestati, commessi per conto, nell’interesse e a vantaggio della società dai suoi amministratori e da dipendenti che rivestivano, all’epoca dei fatti, funzioni di direzione o vigilanza all’interno dell’ente.

SAN PIO, SONO 23 I POSITIVI RICOVERATI PER IL COVID
Restano 23 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Sedici sono sanniti: di questi nove sono degenti nel reparto Malattie Infettive, sei sono in Pneumologia/Sub Intensiva e uno nell’area isolamento. Sette i pazienti provenienti da fuori provincia: ricoverati tre in Malattie Infettive e quattro in Pneumologia/Sub Intensiva.

SANNIO, PROSEGUE ONDATA DI MALTEMPO
E’ in atto sulla Campania una allerta meteo per piogge e temporali che, soprattutto sulla fascia costiera, ha un livello di criticità arancione. Le precipitazioni proseguiranno anche nelle prossime ore: la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo fino alle 18 di questa sera, sull’intero territorio, anche se l’intensità delle precipitazioni, a partire dalla mattinata, andrà via via ad attenuarsi e i temporali lasceranno il posto a occasionali rovesci. Previste ancora raffiche di vento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio scende in campo per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie B. Gli stregoni sfideranno il Vicenza sul terreno di gioco del “Romeo Menti”. Il fischio di inizio è alle ore 20:30.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

redazione 7 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 7 ore fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 8 ore fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 7 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 8 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 12 ore fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content