fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Sannio, un lunedì con nevicate fino a quote collinari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come illustrato venerdì, nel corso del consueto appuntamento per le previsioni del weekend con “Ntr24 Meteo”, la nostra Penisola è interessata da un’intensa circolazione depressionaria alimentata da aria fredda di origine artico-marittima che ha apportato un week end all’insegna del maltempo con piogge, rovesci e nevicate in montagna nella giornata di ieri, domenica 28 novembre.

Anche per la giornata odierna avremo condizioni molto instabili sulle nostre regioni centro-meridionali con l’ulteriore ingresso di aria fredda di origine artico-marittima: sono previste, pertanto, condizioni di maltempo al centro-sud con piogge, forti rovesci e nevicate in ulteriore abbassamento sulle aree interne fin verso i 400 metri sulle regioni centrali, 500-700 mt su buona parte delle aree interne del sud. Temperature in ulteriore calo e inferiori alle medie tipiche del periodo.

FOCUS SANNIO LUNEDI 29 NOVEMBRE – Condizioni di diffusa instabilità con piogge e rovesci frequenti al mattino e nelle ore pomeridiane, a tratti anche forti con nevicate in calo dagli 800-900 mt della prima parte della mattinata ai 500-600 mt delle ore centrali e pomeridiane. Per le ore serali e prima parte della notte rotazione delle correnti dai quadranti nord-orientali e condizioni ancora moderatamente instabili con a tratti piogge in pianura e bassa collina e nevicate, soprattutto su Fortore e Tammaro, fin verso i 500 mt. Per la giornata di oggi e fino alle ore notturne su domani sono previsti possibili accumuli nevosi al suolo di qualche centimetro (3-5 cm) a 500-600 mt, fino a 5-10 cm oltre i 700-800 mt, in montagna oltre i 1000/1200 mt previsti anche fino a 20-25 cm, soprattutto sull’area del Matese/Bocca della Selva.

FOCUS SANNIO MARTEDI 30 NOVEMBRE – E’ atteso un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche con gli ultimi addensamenti mattutini che lasceranno spazio ad ampie schiarite soprattutto a partire dalle ore centrali. Temperature in ulteriore calo e decisamente al di sotto delle medie tipiche del periodo. (Alberto Fucci)

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 6 giorni fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 settimana fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 2 settimane fa

Sannio, ancora week end di sole e caldo anomalo: temperature massime fino a 30°

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content