Altri sport
Formula 3, ancora un’ottima prova per il pilota sannita Valentino Carofano

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una splendida prova per il pilota telesino, Valentino Carofano, che nel week end del 15esimo Trofeo Nappi ha conquistato un ottimo secondo posto nella categoria Formula 3. Una gara partita male con le prove del venerdì che hanno vista il sannita in difficoltà. Una momento complesso dal quale la scuderia è riuscita ad uscire benissimo nelle qualifiche del sabato, con Carofano che è riuscito a centrare il terzo tempo.
Un lavoro che ha entusiasmato il team, anche se in gara 1 un piccolo errore del telesino lo costringe a perdere una posizione che lo condurrà alla 4 piazza finale.
Non contento, il pilota sannita chiede il massimo ai suoi tecnici per fare bella figura davanti a tantissimi sostenitori presenti sulle tribune per tifare per lui. Al semaforo verde parte come un proiettile recuperando subito una posizione. Iniziano così una serie di giri ad altissimo livello e con l’adrenalina al massimo che lo porteranno a chiudere secondo, dopo un altro bellissimo sorpasso sotto gli occhi dei suoi sostenitori. Un bellissimo risultato sottolineato da un dito alzato al cielo, sotto la bandiera a scacchi, per salutare un suo amico scomparso poche settimane fa.
“E’ stato un weekend fantastico – ha commentato Valentino – non ci aspettavamo questo risultato e voglio ringraziare tutti i tecnici che lavorano per la Valentino Racing, perché non mollano mai. Un ringraziamento anche ai miei sostenitori e agli sponsor, ma soprattutto questa vittoria la dedico a mio padre Valerio che sta facendo tanto per noi e che tra qualche giorno festeggerà l suo compleanno: questo è il mio regalo per lui”.