fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Alloggi popolari, scontro tra sindacati. Il Sunia: ‘Da Pagliuca vuotezza di idee’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito al comunicato stampa del 18 novembre 2021 del sig. Pagliuca Antonio che, per nascondere la propria vuotezza di idee, si lascia a facili offese senza nessun filo logico sindacale – scrive il segretario provinciale del Sunia, Giuseppe Falzarano, va puntualizzato quanto segue: Pagliuca, estensore del comunicato stampa citato che si firma RSU ACER Campania, in primo luogo non sa neanche che tipo di sindacalista è, se RSU dei lavoratori o un coordinatore di un sindacato inquilini. Non conosce nemmeno l’edificio di via T. Mommsen in cui lavora, che è costituito da alloggi popolari destinati a famiglie bisognevoli di un tetto per la propria famiglia e da sempre sottratti alle stesse famiglie, e utilizzati impropriamente come uffici, in cui i lavoratori oggi ACER dipartimento di Benevento, non hanno nemmeno gli spazi cui avrebbero diritto per espletare il proprio lavoro, spazi non adatti neanche per l’utenza. 

Quale RSU ACER rappresentante dei lavoratori – continua il sindacalista Sunia – non sa neanche che nessun vertice dell’ex IACP, oggi ACER dipartimento di Benevento, è riuscito a trovare una degna collocazione per gli uffici di via T. Mommsen e lui come RSU non ha proposto mai una soluzione definitiva degli stessi uffici per un miglioramento e la sicurezza sul luogo di lavoro, mentre abbondano in città edifici vuoti ed adatti allo scopo. 

Pagliuca afferma che al Rione Libertà non c’è alcun abuso, noi confermiamo che ci sono decine di alloggi occupati da famiglie abusive che hanno occupato impropriamente alloggi, anche per una condizione abitativa precaria in cui erano. Nel far riferimento alla pandemia come questione sociale che non ha precedenti, ci sembra faccia pretestuosi tentativi di recuperare consensi per un comunicato vuoto che nulla dice e nulla indica sulle proposte avanzate unitariamente da tutti i sindacati inquilini presenti all’incontro tenutesi martedì 16 u.s. in Prefettura. 

Infine al Pagliuca Antonio, che nasconde la propria vuotezza utilizzando solo vocaboli offensivi, come ha fatto nel comunicato in questione usando il termine “bugie”, rivolgendosi al Segretario Provinciale del SUNIA Giuseppe Falzarano, diciamo che potrebbe essere denunciato per diffamazione; ai cittadini invece diciamo: diffidate dalle parole vuote – conclude la nota – tese solo a offendere ma non a dare un contributo costruttivo per la drammatica emergenza abitativa che vivono le famiglie beneventane collocate in graduatoria che aspettano l’assegnazione a cui hanno diritto”. 

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

‘Diritto all’abitare’, il Sunia Benevento manifesta a Roma

redazione 6 mesi fa

Alloggi all’ex scuola San Modesto, Sunia: ‘Lavori da affidare entro un anno pena revoca finanziamento’

redazione 6 mesi fa

Ex scuola San Modesto e realizzazione di venti alloggi Erp: ok al finanziamento da 5 milioni di euro

redazione 6 mesi fa

Incontro Sunia-Acer: il 6 novembre saranno consegnati a Capodimonte i 20 sottotetti

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content