fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maxi-blitz antidroga in Valle Caudina: ai domiciliari 30enne sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Tribunale del Riesame, accogliendo le tesi dell’avvocato difensore Vittorio Fucci, ha scarcerato Alessandro Ierano’ Lombardi, 30enne di Benevento, che era detenuto fino a ieri notte presso il carcere di Poggioreale.

Il giovane era finito nel maxi blitz che aveva visto coinvolte 21 persone, tra Acerra, la Valle Caudina e la Valle di Suessola, nei cui confronti erano state applicate misure cautelari.

Il 30enne aveva un ruolo di vertice nell’inchiesta: su di lui circa 30 capi di imputazione attinenti allo spaccio aggravato di sostanze stupefacenti, avvenuto tra i territori della Valle Caudina (prevalentemente a Montesarchio), di Acerra e della Valle di Suessola, posizione così grave da portare alla custodia cautelare in carcere.

Come si ricorderà, la prima ordinanza di custodia cautelare a carico di Ierano’ Lombardi fu emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il GIP di Santa Maria Capua Vetere, infatti, emise l’ ordinanza d’urgenza perché territorialmente incompetente, in quanto i numerosi episodi di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti erano avvenuti prima e prevalentemente a Montesarchio.

Pertanto nei 20 giorni successivi è intervenuta una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento, a carico del 30enne e di altri sei sanniti.

Ierano’ Lombardi si era dichiarato innocente e si era avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia, puntando così direttamente al ricorso dinanzi al Tribunale del Riesame, che lo ha scarcerato rispetto all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, reiterata dal GIP del Tribunale di Benevento.

Ieri notte il 30enne ha lasciato il carcere di Poggioreale, ottenendo la misura dei domiciliari. La scarcerazione di Alessandro Ierano’ Lombardi, avviene a distanza di una settimana della scarcerazione di Mario Romano e Pasquale Crisci, sempre difesi dall’avvocato Vittorio Fucci, anche loro coinvolti nel maxi-blitz antidroga.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, spaccio in piazza La Garde: tre ai domiciliari. Per altri obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

redazione 2 settimane fa

Spaccio di droga a Benevento: tre arresti

redazione 2 settimane fa

Fortore, controlli nel week end: segnalazione per droga e sanzioni amministrative

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 18 minuti fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 2 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Primo piano

Christian Frattasi 27 minuti fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 51 minuti fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 6 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content