fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, picchiò giovane in centro storico: obbligo di presentazione per 20enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna, all’esito di una tempestiva attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i militari della Compagnia Carabinieri del capoluogo sannita hanno dato esecuzione ad una misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla P.G., disposta dal GIP, nei confronti di un 20enne gravemente indiziato di lesioni personali gravissime aggravate dai futili motivi

In particolare, l’attività d’indagine traeva origine da un episodio di violenza verificatosi a piazza Piano di Corte, nel centro storico di Benevento, nella nottata dello scorso 22 settembre, quando un 29enne del posto, dopo una lite, veniva colpito al volto con un pugno, rimanendo a terra privo di conoscenza. Trasportato presso il locale ospedale “San Pio”, il ragazzo era stato ricoverato in rianimazione in imminente pericolo di vita.

Le immediate indagini, svolte dai militari della Sezione Operativa attraverso l’esame delle telecamere della zona e l’escussione dei testimoni, hanno consentito l’identificazione dell’aggressore, il quale – durante le fasi del rintraccio – si era presentato in caserma con il proprio difensore e aveva confessato davanti al magistrato della Procura della Repubblica.

Sulla scorta degli elementi acquisiti in pochissime ore il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, condividendo la richiesta della Procura, ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti dell’indagato, ritenendo in particolare che, nonostante la giovanissima età e l’essere incensurato, le circostanze e le modalità del fatto fossero indicative – scrive il procuratore Aldo Policastro – “di una certa disinvoltura ad adottare atteggiamenti violenti e prevaricatori in un contesto frequentato da molti giovani, e che inoltre la sua personalità doveva apprezzarsi sia alla luce della violenza con cui reagiva, sebbene si trovasse in luogo pubblico, dandosi alla fuga, sia con riferimento ad una evidente incapacità di autoregolarsi al cospetto di episodi banali quanto frequenti nei luoghi dell’intrattenimento giovanile”. 

Al termine delle formalità l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare e dovrà presentarsi quattro giorni alla settimana ai Carabinieri di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Lunedì sera mobilitazione in via del Pomerio contro ogni forma di violenza sui bus di Benevento

redazione 1 mese fa

Aggressione autista bus, Civico22: ‘È il momento di fare qualcosa’

redazione 2 mesi fa

Aggressione autisti bus, il gruppo Pd a Palazzo Mosti: ‘Preoccupati per clima di violenza immotivata’

redazione 2 mesi fa

Benevento, autista di un bus aggredito in via del Pomerio con pugni al volto: secondo episodio in pochi giorni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 6 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content