PRIMO PIANO
‘San Pio’, Guido Prizio direttore di Anestesia e Rianimazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Guido Prizio sarà il direttore di struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Lo ha deciso il management del nosocomio sannita con una delibera del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, firmata questa mattina.
L’incarico sarà quinquennale e soggetto a conferma al termine di un periodo di prova di sei mesi.
Nei lavori della Commissione incaricata di selezionare la terna dei candidati idonei, il neo direttore era arrivato secondo rispetto al collega Marcello Pascale con un solo punto di differenza nella valutazione dei titoli, ma è stato comunque scelto da Ferrante con la motivazione di essere “professionista già dipendente dell’A.O. San Pio e che, per tale motivo, conosce approfonditamente le dinamiche e gli equilibri gestionali ed organizzativi intra-ospedalieri garantendo anche gli standard di efficacia ed efficienza della UOC di appartenenza”.
“Il dott. Prozio potrà, pertanto, – conclude la delibera – migliorare i rapporti tra il personale dirigente e il personale di comparto esaltandone la professionalità ed orientandolo ad un miglioramento continuo della struttura”.