Calcio
La Strega si affida a Lapadula per sfatare il tabù Crotone

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento vuole avvicinarsi alla vetta della classifica provando ad approfittare degli scontri diretti Pisa-Cremonese (che si gioca stasera alle 20.30) e Brescia-Lecce (1-1 terminata poco fa).
Per farlo ha bisogno di sfatare il tabù Scida: nello stadio pitagorico i giallorossi hanno vinto solo due volte in 73 anni, una delle quali a tavolino. L’unico successo sul campo risale al marzo del 1976. Da allora pochi pareggi e tante sconfitte, le più brucianti nella semifinale playoff del 2004 (3-1), le due negli altrettanti campionati di Serie A (4-1 a gennaio 2021, 20 a settembre del 2017), quella del 3 luglio 2020 a Serie B già vinta dagli uomini di Inzaghi (3-0).
L’ultimo pari risale alla finale playoff di andata del 14 giugno 2009, quando poi al ritorno nel Sannio si imposero i calabresi con gol di Calil e salirono in B al posto dei sanniti.
Di seguito le formazioni ufficiali. Caserta è privo di Paleari, Pastina e Improta e si riaffida al 4-2-3-1 con Manfredini tra i pali, Letizia, Glik, Barba e Foulon pacchetto di retroguardia, Calò e Acampora in mediana, Brignola, Ionita e Tello sulla linea dei rifinitori, Lapadula terminale offensivo.
Il Crotone è senza gli infortunati Benali ed Estevez e lo squalificato Kargbo. Modesto è sulla graticola e schiera un 3-4-1-2 con Festa in porta, Cuomo, Canestrelli e Paz in difesa, Mogos, Zanellato, Vulic e Molina a centrocampo, Oddei fantasista dietro le punte Mulattieri e Maric.
Diretta Sky Sport sul Canale 252, in streaming su Dazn e Helbiz. Telecronista Sky Paolo Redi, telecronista Dazn Gabriele Giustiniani. Dirige Francesco Meraviglia di Pistoia.