fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Gestione emergenze, intesa tra Piccola Industria Confindustria e Protezione civile: giovedì la firma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 14 ottobre alle ore 14.00 a Benevento, presso il Pastificio Rummo (Via dei Grandi Maestri Pastai,1) si terrà l’evento di presentazione del nuovo protocollo d’intesa tra Piccola Industria Confindustria e il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per comunità sempre più resilienti.

Una sinergia importante tra pubblico e privato che si rinnova e si rafforza ulteriormente in occasione di questo appuntamento organizzato nell’ambito della terza edizione della Settimana nazionale della Protezione Civile.

Saper rispondere con successo agli eventi avversi, ai danni che derivano dalle calamità naturali o dalle pericolose pandemie come quella che il mondo sta vivendo. Questo l’obiettivo delle azioni messe in campo da Piccola Industria Confindustria e dal Dipartimento della Protezione Civile che dal 2016 collaborano a un grande progetto organizzativo, il PGE-Programma Gestione Emergenze di Confindustria.

La finalità è sostenere imprese e territori nelle fasi di emergenza e diffondere, al contempo, una solida cultura della resilienza e della prevenzione nel Paese attraverso il coinvolgimento attivo di istituzioni, cittadini e imprese.

Insieme, per un grande piano nazionale per la resilienza, per il bene delle imprese e del Paese. Il protocollo sarà firmato da Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Carlo Robiglio Presidente Piccola Industria Confindustria.

Interverranno Pasquale Lampugnale, Presidente Piccola Industria Confindustria Campania; Luigi Traettino, Presidente Confindustria Campania; Oreste Vigorito, Presidente Confindustria Benevento; Clemente Mastella, Sindaco di Benevento; Antonio Di Maria, Presidente Provincia di Benevento; Italo Giulivo, Direttore Generale per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile – Regione Campania; Diego Mingarelli, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria per Europa, Sviluppo e coesione territoriale, Resilienza e PGE; Roberto Bruno Mario Giarola, Direttore Ufficio per il coordinamento dell’attività giuridica, legislativa e del contenzioso – Dipartimento della Protezione Civile; Cosimo Rummo, Presidente e Amministratore Delegato Pastificio Rummo. A moderare i lavori Maria Soave – Giornalista Rai TG1.

Per seguire l’evento in presenza è obbligatorio accreditarsi, inviando una e-mail a a: f.zamparelli@confindustria.benevento.it entro le ore 10.00 di mercoledì 13 ottobre 2021.

Vi informiamo inoltre che, per accedere agli spazi dell’evento, è obbligatorio esibire il Green Pass o certificazione equivalente riconosciuta dallo Stato Italiano, che attesti una delle seguenti casistiche: la vaccinazione, l’avvenuta guarigione, il risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti.

Sarà disponibile anche lo streaming su sito www.confindustria.it e sul link youtube della protezione civile.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

redazione 1 settimana fa

Rigenera fa tappa nel Sannio, il promotore Ferella: “Firmare per sostenere la battaglia per l’Acqua pubblica”

Antonio Corbo 2 settimane fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

redazione 3 settimane fa

Confindustria: “Dieci milioni di euro per il Patto Territoriale della Provincia di Benevento”

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

redazione 58 minuti fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 1 ora fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 1 ora fa

L’olio di Capaci donato dal Questore di Benevento alle Diocesi della provincia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 4 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 5 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 6 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content