Calcio
La Strega si allena per Cremona. Lapadula in campo con il Cile, per Di Serio solo 15′ in maglia azzurra

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento continua ad allenarsi in doppia seduta in preparazione alla sfida con la Cremonese in trasferta del prossimo 17 ottobre. Sempre fuori gioco Pastina e Improta, allo Zini mancheranno anche lo squalificato Acampora e Lapadula che non tornerà in tempo dagli impegni con la propria nazionale.
Lapadula stanotte scenderà in campo alle 3.00 del mattino (ora italiana, sarà possibile vederla in streaming sul sito www.comotv.com) in casa contro il Cile all’Estadio Nacional di Lima. Sarà la prima di un ciclo di tre gare valide per le qualificazioni al Mondiale del 2022 in Qatar.
Perù e Cile sono rispettivamente settimana e ottava oltre che separate da un solo punto in classifica (avanti la blaquirroja 8 a 7) e il match, a metà percorso (inizia il girone di ritorno), appare già come una sorta di spareggio. All’andata a Santiago si impose il Cile (unica vittoria in 9 gare del raggruppamento) per 2-0 con doppietta dell’interista Arturo Vidal, stavolta assente per squalifica. Un pari non servirà a nessuno mentre una vittoria aiuterà a restare vicini al quinto posto (l’ultimo utile perlomeno per l’accesso allo spareggio) attualmente occupato dalla Colombia con 13 punti. Ricordiamo che Lapadula disputerà anche le successive due sfide con Bolivia (allo stadio Olimpico Hernando Siles di La Paz alle 22.00 ora italiana di domenica 10 ottobre) e Argentina (si gioca al Monumental di Buenos Aires, venerdì 15 ottobre alle 1.30) entrambe in trasferta.
Oggi Giuseppe Di Serio è sceso in campo solo per un quarto d’ora (è entrato al 79’ al posto di Daniel Maldini e ha giocato 11 minuti più recupero) al “Proact Stadium” di Chesterfield, nelle Midlands Orientali (contea di Derbyshire) contro l’Inghilterra per il secondo match del torneo “8 Nazioni” Under 20. L’Italia ha pareggiato 1-1 e resta al comando della competizione insieme alla Germania (0-0 in Polonia) con 4 punti.
Tra quattro giorni, ovvero martedì 12 ottobre, gli azzurrini incrociano il Portogallo al “Benito Stirpe” di Frosinone (ore 15.00) e il centravanti del Benevento potrebbe guadagnarsi un posto da titolare nella circostanza.