Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sant’Alfonso Maria de’Liguori, “Pd” e “Dei Goti”: “Subito un tavolo inter-istituzionale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lunedì sera i gruppi consiliari di minoranza”PD” e “Dei Goti” hanno incontrato gli esponenti del Movimento civico per l’ospedale, per un confronto sulla problematica del Sant’Alfonso Maria de’Liguori, al fine di mantenere sempre alta l’attenzione sulla problematica. Incontro dove hanno illustrato la propria proposta esposta alla Capigruppo permanente sull’ospedale il 2 Settembre 2021.

Sia i consiglieri di minoranza che il Movimento civico concordano riguardo la necessità di avviare sin da subito un tavolo di confronto permanente inter-istituzionale coordinato dalla prima Autorità Sanitaria locale per il coinvolgimento di tutti i soggetti coinvolti, nessuno escluso, anche per fornire elementi e dettagli puntuali, con certezza di fonte, ad una condizione ormai di “tensione” sociale, come sta accadendo anche in queste ultime ore. Sui social, infatti, sono apparse notizie da parte del Movimento civico per l’ospedale sulla chiusura/ridimensionamento del reparto di rianimazione.

A tal proposito i gruppi consiliari di minoranza “PD” e “Dei Goti” hanno inviato una ulteriore formale richiesta al Presidente del Consiglio Comunale per una convocazione urgente della Capigruppo, al fine di ricevere aggiornamenti circa le già annunciate iniziative e azioni che avrebbero dovuto essere intraprese e del loro esito.Si conferma a livello istituzionale l’impegno dei gruppi consiliari “PD” e “Dei Goti”, a mezzo della loro intera rappresentanza consiliare, da sempre attenta e propositiva sul tema specifico, oltre a garantire pieno sostegno al Movimento Civico e a tutti coloro che hanno condiviso e condividono questa battaglia, una battaglia non campanilistica, ma che interessa un ampio bacino di utenza a cavallo tra tre province: Benevento, Avellino e Caserta.

Il P.O. Sant’Alfonso Maria de’Liguori, nel contesto aziendale della AORN San Pio, non deve rappresentare un “peso” da trainare, ma una opportunità (per noi necessità) di garanzia a tutti del diritto ad un’assistenza sanitaria ospedaliera di riferimento anche per quella territoriale.Auspichiamo ancora una volta, fuori da ogni strumentalizzazione, che vi sia una forte presa di coscienza generale, istituzionale e politica, partendo dalla nostra comunità e coinvolgendo le istituzioni territoriali e gli organismi preposti per la materia, nei vari livelli di rappresentanza.”

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

redazione 7 mesi fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 9 mesi fa

Ospedale Sant’Agata, Boccalone denuncia: “Pronto Soccorso ridotto a ufficio postale, offesa alla dignità del territorio”

redazione 1 anno fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 3 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 7 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 7 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content