fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sant’Alfonso Maria de’Liguori, “Pd” e “Dei Goti”: “Subito un tavolo inter-istituzionale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lunedì sera i gruppi consiliari di minoranza”PD” e “Dei Goti” hanno incontrato gli esponenti del Movimento civico per l’ospedale, per un confronto sulla problematica del Sant’Alfonso Maria de’Liguori, al fine di mantenere sempre alta l’attenzione sulla problematica. Incontro dove hanno illustrato la propria proposta esposta alla Capigruppo permanente sull’ospedale il 2 Settembre 2021.

Sia i consiglieri di minoranza che il Movimento civico concordano riguardo la necessità di avviare sin da subito un tavolo di confronto permanente inter-istituzionale coordinato dalla prima Autorità Sanitaria locale per il coinvolgimento di tutti i soggetti coinvolti, nessuno escluso, anche per fornire elementi e dettagli puntuali, con certezza di fonte, ad una condizione ormai di “tensione” sociale, come sta accadendo anche in queste ultime ore. Sui social, infatti, sono apparse notizie da parte del Movimento civico per l’ospedale sulla chiusura/ridimensionamento del reparto di rianimazione.

A tal proposito i gruppi consiliari di minoranza “PD” e “Dei Goti” hanno inviato una ulteriore formale richiesta al Presidente del Consiglio Comunale per una convocazione urgente della Capigruppo, al fine di ricevere aggiornamenti circa le già annunciate iniziative e azioni che avrebbero dovuto essere intraprese e del loro esito.Si conferma a livello istituzionale l’impegno dei gruppi consiliari “PD” e “Dei Goti”, a mezzo della loro intera rappresentanza consiliare, da sempre attenta e propositiva sul tema specifico, oltre a garantire pieno sostegno al Movimento Civico e a tutti coloro che hanno condiviso e condividono questa battaglia, una battaglia non campanilistica, ma che interessa un ampio bacino di utenza a cavallo tra tre province: Benevento, Avellino e Caserta.

Il P.O. Sant’Alfonso Maria de’Liguori, nel contesto aziendale della AORN San Pio, non deve rappresentare un “peso” da trainare, ma una opportunità (per noi necessità) di garanzia a tutti del diritto ad un’assistenza sanitaria ospedaliera di riferimento anche per quella territoriale.Auspichiamo ancora una volta, fuori da ogni strumentalizzazione, che vi sia una forte presa di coscienza generale, istituzionale e politica, partendo dalla nostra comunità e coinvolgendo le istituzioni territoriali e gli organismi preposti per la materia, nei vari livelli di rappresentanza.”

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

redazione 8 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, nuova programmazione per la gestione del verde pubblico

redazione 10 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, donna si incatena sul campanile: ‘Vogliamo risposte sull’ospedale’

redazione 1 anno fa

Sant’Agata de’ Goti, amministrazione soddisfatta per la festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sannio: 25enne arrestato per violenze sulla ex, minacce alla compagna e a un conoscente

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 15 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 15 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio: 25enne arrestato per violenze sulla ex, minacce alla compagna e a un conoscente

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 20 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 20 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content