fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Giovanni Parente ‘Ospedale di comunità, al via l’iter per i lavori di adeguamento della struttura’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un bagno di folla quello che ha accolto ieri sera a Cesine l’incontro elettorale della lista Scelgo Cerreto che vede candidato a sindaco il primo cittadino uscente Giovanni Parente. In tanti hanno voluto manifestare la loro vicinanza ed il loro supporto al progetto politico che tanti consensi sta riscuotendo in questa campagna in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Cerreto Sannita. Un appuntamento, quello di ieri, organizzato ancora una volta prestando la massima attenzione alle disposizioni anti-Covid. 

Tra gli interventi quello del sindaco Giovanni Parente che ha affrontato il tema della Sanità pubblica ed in particolare la «questione ospedale» attentamente seguita in questi cinque anni dalla fascia tricolore. «Avremmo voluto tenere il nostro ospedale fuori dalla campagna elettorale – ha spiegato Parente – ma le notizie false e pretestuose messe in giro in questi giorni richiedevano una smentita. I nostri cittadini hanno il diritto di conoscere la verità dei fatti ed inizio allora con il tranquillizzare tutti in merito alla falsa notizia della demolizione di due piani dell’ospedale. Ebbene, è una bufala e ad oggi nessuna nota o richiesta di pareri da parte dell’Asl su questo argomento è giunta in Comune». 

Parente ha quindi illustrato quanto fatto per l’ospedale in questi anni. «ll sottoscritto ha portato avanti un’intensa attività – ha raccontato il sindaco – circa l’utilizzo della struttura dell’ex ospedale oggi Psaut. Ci siamo interfacciati con i diversi dirigenti dell’Azienda Sanitaria Locale che si sono avvicendati e ne è la prova la notizia di questi giorni dell’avvio dell’iter per i lavori di adeguamento della struttura. Inoltre con una nota a mezzo posta certificata del 9 settembre scorso indirizzata al Direttore Generale dell’ASL, al Direttore del Distretto Sanitario, e per conoscenza ai consiglieri regionali Erasmo Mortaruolo e Luigi Abbate, ho chiesto una audizione personale, allo scopo di sottoporre all’attenzione dei vertici Asl, le opportunità per la nostra struttura messe a disposizione dal PNRR, il piano del governo per la gestione dei fondi europei per la ripartenza, che prevede tra l’altro l’attivazione di Case di Comunità, Ospedali di Comunità e Centri Operativi territoriali per il servizio di assistenza domiciliare integrato».

Domani mattina in piazza Delle Cittadinanza Attiva Giovanni Parente ed i candidati consiglieri di Scelgo Cerreto sottoscriveranno il Patto con la Buona Politica proposto dall’associazione Libera in occasione delle elezioni amministrative.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

A Cerreto Sannita presentato il calendario storico dell’Ente Culturale San Lorenzo Martire – Nicola Villani

redazione 2 settimane fa

Tre appuntamenti imperdibili per il Carnevale Cerretese: ecco il programma

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita, nuovo ingresso in Giunta: D’Andrea prende il posto di Trotta

redazione 1 mese fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Parisi (Lega): “Sul Sant’Alfonso il tempo delle promesse è finito, ora servono fatti”

redazione 2 ore fa

Morte Capobianco, Mastella: “Momento di dolore e costernazione. Violenza mina la dignità e l’umanità”

redazione 2 ore fa

Montesarchio, tre arresti: 62enne trovato con droga e munizioni in casa, due 31enni sorpresi a rubare rame

redazione 4 ore fa

Forestali, FAI-CISL: “Superare lo stallo dei fondi, sbloccare gli stipendi e programmare il futuro con risorse strutturali”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Montesarchio, tre arresti: 62enne trovato con droga e munizioni in casa, due 31enni sorpresi a rubare rame

redazione 7 ore fa

Aggressione al Rione Libertà, Mario Capobianco non ce l’ha fatta: morto dopo giorni di agonia

redazione 7 ore fa

Sannio, in un anno diminuito il credito alle imprese. A livello nazionale ripresa a metà

redazione 9 ore fa

Alta Velocità, per la fermata a Collepiano proposta la denominazione “Ponte-Casalduni-Torrecuso”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content