fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega sfida l’Ascoli. Caserta: “Sarà una gara complessa”. In difesa torna Glik

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il pareggio casalingo contro il Lecce il Benevento pensa ai prossimi avversari dell’Ascoli. I bianconeri viaggiano a punteggio pieno in campionato e il tecnico Fabio Caserta non ha dubbi: “Sarà una gara complessa”.

Secondo l’allenatore della Strega si tratta di una squadra forte con ambizioni decisamente superiori all’obbiettivo salvezza dichiarato ad inizio campionato. “In rosa – ha spiegato l’allenatore – ci sono elementi di lusso per la categoria e i risultati lo dimostrano. Noi non dobbiamo farci condizionare e proseguire sulla nostra strada”.

E il lavoro quotidiano è la strada maestra da percorrere secondo il mister. “Non dobbiamo pensare troppo a quello che accade intorno a noi – ha sottolineato -. Con il Lecce non abbiamo fatto una partita come le migliori. Bisogna lavorare tanto durante la settimana. Il Benevento ha dei margini di miglioramento notevoli e sono contento per come sta andando, ma possiamo fare ancora di più”.

Ancora da decidere la formazione. Caserta, infatti, attenderà fino all’ultimo per decidere chi scenderà in campo: il dubbio principale riguarda l’attacco con la presenza di Lapadula dal primo minuto. “E’ rientrato da poco e si è allenato con la quadra negli ultimi due giorni – ha commentato in riferimento al bomber sannita -. E’ a disposizione, ma vogliamo valutare la sua condizione”. La mancanza di gol non preoccupa, comunque, Caserta che si è detto soddisfatto del gioco e della proposta offensiva: “Può capitare un momento della stagione dove si finalizza meno – ha sottolineato -, l’importante è la costanza con la quale si riesce a creare azioni pericolose”.

Tornerà, invece, al centro della difesa Glik che prenderà il posto di Vogliacco, nonostante l’ottima prova del centrale nell’ultima di campionato contro il Lecce. Il polacco si è allenato e al momento resta il perno della retroguardia sannita. A centrocampo, invece, salgono le quotazioni di Acampora che sta entrando in forma.

In riferimento ad Ascoli, l’allenatore ha speso anche ottime ottime parole per Sottil, ex compagno di squadra a Catania: “Ha fatto sempre la gavetta, ad Ascoli ha fatto benissimo e sono felice di rivederlo. E’ forte anche dal punto di vista caratteriale e riesce a spronare la squadra”.

Infine, un commento sul nuovo arrivo in casa giallorossa Viviani: “Con Foggia abbiamo valutato ed è un giovane con delle prospettive ottime – ha concluso -. Può giocare sia in un centrocampo a due che a tre, è strutturato e tecnico quindi di grande affidamento e in un reparto nel quale ci sono elementi importanti. Sicuramente ci darà una grossa mano e un po’ di freschezza”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 5 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 6 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 8 ore fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 9 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 9 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 7 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 10 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 10 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 12 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content