Associazioni
Benevento, al Centro Beneattivi Solidale una boutique per le famiglie in difficoltà

Ascolta la lettura dell'articolo
”Ciò che per molti è una semplice frivolezza, come l’acquisto di un abito nuovo, la scelta del colore è, per qualcun altro, fonte di grande sollievo: l’occasione per sentirsi meno soli, meno esclusi, più degni.” A dichiararlo attraverso una nota il referente del Centro Beneattivi Solidale Benevento, Giuseppe Petito, nell’annunciare l’avvio di una nuova iniziativa a favore delle persone più fragili.
”Sulla base di questa idea – spiega – è stata creata a Benevento, all’interno del Centro Solidale “Bene Attivi” Proloco Benevento Samnium, Ass. Giovanni De Toma, una Boutique Solidale.
Questo progetto nella duplice accezione di riutilizzo del bene e riutilizzo a fine di bene è stato realizzato in collaborazione con varie associazioni e volontari che, in un contesto accogliente, curato ed ordinato, si propone di fornire gratuitamente, capi di abbigliamento (donna, uomo, bambino, ragazzina/o, ecc,ecc), accessori, scarpe, abbigliamento sportivo, giochi, libri, usati e in buono stato, a tutti i cittadini residenti italiani e stranieri che ne abbiano necessità o bisogno.”