POLITICA
Callaro dopo l’aggressione social: ‘Vissuta una violenza psichica. Mi sono sentita smarrita e indifesa’

Ascolta la lettura dell'articolo
”Mi sono sentita smarrita e indifesa. Quello che ho vissuto è una violenza psichica che nuoce come la violenza carnale.” Sono le prime parole che la consigliera Patrizia Callaro ha dichiarato a Ntr24 dopo i fatti che l’hanno vista coinvolta in un’aggressione via social.
E’ ancora molto provata e disorientata per l’accaduto la consigliera di maggioranza che ha voluto ringraziare quanti, tra cittadini, candidati a sindaco e colleghi di Palazzo Mosti, sindaco e questore, hanno manifestato solidarietà nei sui confronti e condannato il gesto.
La consigliera mastelliana con delega alle Pari Opportunità, candidata alla prossime amministrative e impegnata da tempo nella tutela dei diritti delle donne contro il fenomeno della violenza di genere insieme alla Consulta delle Donne ha precisato: ”Non lascerò nulla al caso”, evidenziando che a prescindere dall’esito elettorale, continuerà il suo impegno al fianco della donne.
”Sono da sempre vicino alle donne vittime di violenza e oggi ancora di più”, ha detto, sottolineando la necessità di una forte azione da parte della politica e della società civile a un cambio di passo forte sul tema: ”La politica siamo noi – ha chiosato – e se da un lato ho ricevuto manifestazioni d’affetto, dall’altro ho dovuto riscontrare anche la condivisione del post. E’ vergognoso tutto questo e provo ancora più sdegno perché ad essere colpita è chi da anni si batte per i diritti delle donne.”