fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Città Aperta’, con Perifano in campo Rosa Razzano: “Ritroviamo la nostra Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nessuno si senta escluso”: è questo lo slogan che caratterizzerà la campagna elettorale di Rosa Razzano, attivista del movimento ‘CivicA’ e candidata al Consiglio Comunale nella lista ‘Città Aperta’, lista che sostiene la candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano.

Imprenditrice beneventana, Rosa Razzano ha così spiegato le ragioni del suo impegno: “A Benevento vorrei restare. Qui sono ritornata dopo dieci anni di formazione a Firenze. Qui ho investito le mie energie nel lavoro per creare qualcosa di bello. Ho riscoperto la voglia di fare. Ho creduto nelle cose semplici, nelle persone normali e negli incontri speciali. Ho criticato quando c’era da criticare e continuato ad investire. Tanti amici continuano ad andare via, non ci si ritrova più in queste vie, se non a Natale o quel poco d’estate. Vorrei ritrovare Benevento, vorrei ritrovare la sua bellezza e il piacere di costruire. Le potenzialità della nostra città non possono più aspettare per essere valorizzate, c’è bisogno di responsabilità, impegno, competenza e sguardo al futuro per trasformare da subito un presente statico e insoddisfacente”.

“C’è un patrimonio umano, oltre che storico e culturale, che stiamo perdendo” – prosegue la candidata di ‘Città Aperta’: “Servono innovazione, creatività, idee e progetti che possano in fretta rendere attrattiva una città che può ricominciare a essere di tutti. Dobbiamo ritornare a viverla e a sapere che è nostra, di tutti, non solo di chi vince le elezioni amministrative. Negli ultimi cinque anni, la nostra città è stata solo di chi ha vinto ed ha annientato in poco tempo tutti quelli che non li avevano votati. Poco importa se facevano bene”.

“Benevento – continua Rosa Razzano – merita di tornare ad essere vissuta, migliorata, ripulita, rivalutata, riscoperta, riqualificata. Benevento deve avere un’amministrazione con persone capaci, che la conoscano e che sappiano governarla come una città del 2021, che guardi al nuovo e che al nuovo sappia collegarsi. Questa volta voglio fare qualcosa non solo come privato, se mi sarà possibile. Scegliere di non impegnarsi è anch’essa una scelta, ma è sbagliata”.

“Mi candido – conclude – per sostenere Luigi Diego Perifano come futuro sindaco di questa città. Persona che ha tutta la mia fiducia. Persona capace, preparata, competente, concreta. La persona giusta insomma per incarnare e guidare questo cambiamento necessario. Scegliamo tutti di fare qualcosa per la nostra Benevento, riportiamola ad essere una città competitiva”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Arco di Traiano, Perifano e Miceli: ‘Dove è finita la targa alle vittime dei bombardamenti del ’43?’

redazione 1 settimana fa

Perifano (ApB): ‘Marciapiedi sconnessi e pericoli per disabili. Si potenzino gli interventi’

redazione 2 settimane fa

Custodia Hortus Conclusus a ditta pugliese, Perifano (ApB): ‘Quando la pezza è peggiore del buco’

redazione 2 settimane fa

Custodia e guardiania dell’Hortus, Franzese a Perifano: ‘La cooperativa pugliese ha assunto due giovani beneventani’

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

redazione 1 ora fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 1 ora fa

Arriva il tour delle Olimpiadi dei Forum Giovani

redazione 2 ore fa

Alla Basilica di San Bartolomeo una Santa Messa organizzata dall’Ancri

Primo piano

Christian Frattasi 14 minuti fa

Benevento, chiude la scuola Bilingue: a giugno l’ultima campanella. Il preside Ciampa scrive alle famiglie

redazione 1 ora fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 2 ore fa

Al ‘San Pio’ mamme in attesa con il body painting

redazione 2 ore fa

Benevento, Mastella chiede a Poste Italiane l’attivazione di un ufficio a Capodimonte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content