fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Terminal, dipendente pullman aggredito con testate e pugni. La Filt Cgil: ‘Si intervenga’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dipendente di un’autolinea locale aggredito lo scorso lunedì nei pressi del Terminal Bus di Benevento. A darne notizia è la segreteria provinciale della Filt Cgil che, in una nota, ha espresso la massima vicinanza al collega.

Il fenomeno ormai – scrive il referente Giuseppe Anzalone – è ampiamente noto e si è accentuato nel contesto pandemico in virtù del fatto che i Decreti Governativi e le Ordinanze regionali hanno giustamente introdotto l’obbligo per i pendolari di munirsi delle mascherine e preventivamente del titolo di viaggio, non essendo più possibile effettuare la bigliettazione a bordo. 

Non tutti i viaggiatori, però, hanno evidentemente compreso le nuove regole, in quanto le reazioni di chi viene sorpreso senza il regolare biglietto o dispositivo di protezione, risultano molto spesso scomposte e  imprevedibili.

È del tutto evidente – aggiunge il sindacalista – che sul tema della sicurezza, si stanno purtroppo registrando gravi e inaccettabili lacune e non è più ammissibile che le continue segnalazioni prodotte dalle Organizzazioni Sindacali, vengano  ignorante delle autorità e istituzioni che invece dovrebbero sensibilizzare e vigilare maggiormente per evitare il ripetersi di tali e pericolosi episodi.  

Non siamo più disposti ad accettare che un Autista, un Capotreno o qualsiasi altra figura che esercita il proprio dovere da lavoratore, si ritrovi nella miglior ipotesi ad essere insultato e minacciato.

Chiediamo da subito alle autorità competenti – conclude la Filt Cgil – di incrementare i controlli in luoghi come Terminal e Stazioni Ferroviarie, perché questa volta al collega Michele gli è andata bene, rimediando  una testata e qualche pugno. Ora basta per davvero”.

Anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’Assessore ai Trasporti e Mobilità Luigi Ambrosone hanno espresso la più totale solidarietà al dipendente per l’aggressione subìta: “Condividiamo la richiesta, del segretario della CGIL provinciale trasporti Giuseppe Anzalone, di incrementare i controlli nei luoghi come il Terminal Bus e Stazioni Ferroviarie e come tale sarà fatta richiesta alla polizia locale e ad altre forze di polizia di poter incrementare la presenza dei controlli nei luoghi suddetti”. 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Terminal Bus di Santa Colomba, tutto da rifare: il Comune revoca l’aggiudicazione dell’immobile

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Fuori dal coma il 17enne aggredito a Montesarchio: “Respira da solo e interagisce con l’ambiente”. Il San Pio: “Risultati oltre le aspettative”

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Rione Ferrovia, al via i lavori per il nuovo Terminal Bus: sarà pronto entro l’estate 2026

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

redazione 35 minuti fa

Straordinario successo per il Concerto di Santa Cecilia degli studenti del Liceo Musicale “Lombardi” di Airola

redazione 16 ore fa

Benevento abbraccia Mariupol con la poetessa Oksana Stomina

redazione 16 ore fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 19 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 19 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content