Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Terminal, dipendente pullman aggredito con testate e pugni. La Filt Cgil: ‘Si intervenga’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dipendente di un’autolinea locale aggredito lo scorso lunedì nei pressi del Terminal Bus di Benevento. A darne notizia è la segreteria provinciale della Filt Cgil che, in una nota, ha espresso la massima vicinanza al collega.

Il fenomeno ormai – scrive il referente Giuseppe Anzalone – è ampiamente noto e si è accentuato nel contesto pandemico in virtù del fatto che i Decreti Governativi e le Ordinanze regionali hanno giustamente introdotto l’obbligo per i pendolari di munirsi delle mascherine e preventivamente del titolo di viaggio, non essendo più possibile effettuare la bigliettazione a bordo. 

Non tutti i viaggiatori, però, hanno evidentemente compreso le nuove regole, in quanto le reazioni di chi viene sorpreso senza il regolare biglietto o dispositivo di protezione, risultano molto spesso scomposte e  imprevedibili.

È del tutto evidente – aggiunge il sindacalista – che sul tema della sicurezza, si stanno purtroppo registrando gravi e inaccettabili lacune e non è più ammissibile che le continue segnalazioni prodotte dalle Organizzazioni Sindacali, vengano  ignorante delle autorità e istituzioni che invece dovrebbero sensibilizzare e vigilare maggiormente per evitare il ripetersi di tali e pericolosi episodi.  

Non siamo più disposti ad accettare che un Autista, un Capotreno o qualsiasi altra figura che esercita il proprio dovere da lavoratore, si ritrovi nella miglior ipotesi ad essere insultato e minacciato.

Chiediamo da subito alle autorità competenti – conclude la Filt Cgil – di incrementare i controlli in luoghi come Terminal e Stazioni Ferroviarie, perché questa volta al collega Michele gli è andata bene, rimediando  una testata e qualche pugno. Ora basta per davvero”.

Anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’Assessore ai Trasporti e Mobilità Luigi Ambrosone hanno espresso la più totale solidarietà al dipendente per l’aggressione subìta: “Condividiamo la richiesta, del segretario della CGIL provinciale trasporti Giuseppe Anzalone, di incrementare i controlli nei luoghi come il Terminal Bus e Stazioni Ferroviarie e come tale sarà fatta richiesta alla polizia locale e ad altre forze di polizia di poter incrementare la presenza dei controlli nei luoghi suddetti”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, riapre via Mustilli: torna operativo anche il terminal bus

redazione 1 mese fa

Chiusura di via Mustilli, i consiglieri Pd: “Ennesimo calvario per residenti, studenti e pendolari”

redazione 2 mesi fa

Aree interne, infrastrutture e diritto alla mobilità: la FILT CGIL rilancia la necessità di investimenti concreti per il Sannio e l’Irpinia

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 8 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 9 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 10 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 13 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 14 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 14 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content