fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Città Spettacolo: apre Mahmood, chiude la Nannini. I concerti a piazza Risorgimento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà Mahmood ad aprire l’edizione 2021 di Benevento Città Spettacolo. La chiusura sarà invece affidata al concerto di Gianna Nannini. E poi ancora altri nomi importanti: Peppe Barra, Levante, Massimo Ranieri, Eugenio Bennato, Enzo Avitabile.

Questo pomeriggio il direttore artistico Renato Giordano ha svelato il cartellone dell’attesa rassegna culturale, in programma a Benevento dal 24 al 30 agosto. Una delle novità sarà il cambio della location dei concerti: si trasloca da piazza Castello a piazza Risorgimento.

Spazio non solo alla musica, ma anche al teatro con la prima nazionale delle opere locali ‘Il Noce di Benevento’ (opera buffa per la direzione di Leonardo Quadrini e la regia di Renato Giordano) e ‘Maloviento’ (scritto e diretto da Peppe Fonzo), con lo show di Gino Rivieccio e con la Notte d’Amore e di Follia al Teatro Romano aspettando l’alba e i cornetti di Pesce ‘e zuccher.

Sette le location scelte per gli eventi dell’edizione 2021: piazza Torre, Hortus Conclusus, Giardini Teatro De Simone, piazza Risorgimento, piazza Roma, Arco del Sacramento e Teatro Romano.

Momenti di approfondimento, infine, saranno dedicati alla scienza e alla corretta informazione con la presenza di virologi ed esperti del settore.

Anche il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha partecipato stasera alla presentazione della 42a Edizione di “Benevento Città Spettacolo” presso il Chiostro del Museo del Sannio. Di Maria ha voluto innanzitutto ricordare l’apporto straordinario dato dal regista ed intellettuale Ugo Gregoretti a questo tradizionale appuntamento di fine estate: “La Provincia volle riconoscere i meriti  acquisiti da Gregoretti per questo evento culturale e per quelli promossi nella Città di Pontelandolfo riconoscendogli il Premio “Il Gladiatore d’oro””, ha chiosato Di Maria.

Il Presidente ha quindi detto che in questo momento storico, che vuole essere di ripresa delle attività culturali dopo un periodo di lunga chiusura per via della pandemia, occorre cogliere ogni opportunità affinché i cittadini possano tornare a vivere i monumenti e i luoghi d’arte. Da qui il sostegno particolare della Provincia a questa 42a edizione di Benevento Città Spettacolo che è un evento tradizionalmente atteso per la vita culturale cittadina e sannita. La manifestazione è ricca di storia e di prestigio e può aiutare molto a riprendere quel percorso di valorizzazione dei beni culturali locali che la Provincia aveva avviato prima della pandemia con gli altri Enti istituzionali per la fruizione dello straordinario patrimonio dei Musei, dei luoghi d’arte, dei teatri”.

Per il cartellone completo clicca qui

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 2 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 2 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 3 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 19 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 20 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content