fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Progetto Dreams, FOG scelta per lavorare sull’inclusione di disabili e autistici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FOG è stata scelta per iniziare il progetto inclusivo ”Dreams” che partirà a breve per promuover percorsi di inclusione sociale attiva, attraverso l’ambito sportivo e culturale, di ragazzi, anche con disabilità, di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti, appartenenti a nuclei in condizione di disagio socio-economico.

Per partecipare è necessario consultare l’avviso sul sito del comune o rivolgersi allo sportello in assessorato delle politiche sociali.

”Siamo entusiasti e motivati di iniziare, o meglio continuare la nostra mission di inclusione attiva, anche con i bambini autistici con i quali lavoriamo dove da circa un anno e disabili – dichiara il responsabile di FOG e specialista del movimento, Mario De Ianni, che aggiunge: ”E’ davvero importante, soprattutto dopo questo periodo aderire al progetto caratterizzato da diverse pratiche sportive di ragazzi di ambosessi, consente l’accesso a circa 300 minori per l’intera stagione 2021-2022. Da circa 5 anni oramai Fog promuove l’inclusione sociale, finalmente presa in considerazione dall’amministrazione.”

”Il nostro metodo di lavoro – prosegue De Ianni – sarà caratterizzato da lavori di postura e movimento, propriocezione per migliorare le capacità motorie, eventuali disfunzioni che creano disagio nei movimenti di poca qualità. Per cui è consigliabile se ci sono dei deficit motori prima di effettuare un percorso di rieducazione motoria e successivamente uno sport di squadra per valutarne i miglioramenti.”

”Confidiamo – conclude De Ianni, a nome anche del team composto da un ortopedico e dalla biologa nutrizionista Nadia Amoriello – che questo sia solo un punto di partenza con progetti inclusivi rispetto a parecchie associazioni che tengono nascosti o chiusi i loro ragazzi.”

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Benevento accoglie il Comitato Locale IPA “Appio Samnium”: un nuovo presidio di cooperazione, legalità e dialogo internazionale

redazione 3 settimane fa

Benevento, pubblicato l’avviso per i voucher a favore dei giovani per attività sportive

redazione 4 settimane fa

La ‘Befana Solidale’ e il valore del fare rete: associazioni unite per i bambini di Benevento

redazione 1 mese fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 14 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 15 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 16 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 8 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 15 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 16 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content