fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

La lettera: “Affetto da CIDP, dico grazie alle eccellenze mediche del San Pio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Scrivo questa lettera per esprimere il mio ringraziamento a tre medici della nostra azienda Ospedaliera”San Pio”;  per farlo però devo mettervi a conoscenza della  mia situazione clinica.

Ho 57 anni e da ormai  12 anni soffro di una patologia progressiva chiamata CIDP con seri problemi muscolari, respiratori  e sono immunosoppresso, mi sottopongo ad infusione in vena di immunoglobuline per quattro giorni con intervalli di 21 giorni.  

L’anno scorso a Settembre ho avuto dei dolori fortissimi allo sterno, pensando fosse un infarto, mi sono recato  in Pronto Soccorso. Dopo diversi accertamenti e una fiale di gastroprotettore  il dolore è scomparso, quindi decido di firmare per tornare a casa. Il giorno dopo, i dolori sono ricomparsi e  qui il primo ringraziamento va al Dottore del DH centralizzato che mi segue per le terapie  il Dott. Giuseppe De Vita Direttore del DH scienze Mediche, che dopo avermi visitato, con la sua competenza ha saputo identificare la causa dei miei dolori (calcoli alla colecisti) ,confermata dalle analisi e da una seconda ecografia addominale da lui richiesta.

Voi direte è un intervento di routine, sicuramente ma non per un soggetto con la mia patologia. Considerato il periodo di pandemia, il dottore De Vita prima ha programmato il mio vaccino anti Covid, poi ha  programmato l’intervento in modo tale da farlo capitare tra un terapia e l’altra, facendo in modo che l’intervento si effettuasse nei primi giorni subito dopo la terapia in modo tale da affrontare l’intervento con più forze. 

Dopo aver preso contatto con il chirurgo di eccellenza del San Pio dott. Mario Annecchiarico Direttore  della Chirurgia Generale e Oncologia  e con il Direttore  di Anestesia il dott. Guido Prizio, sono stato operato in laparoscopia.

L’intervento è stato effettuato  il 23 giugno con risultati eccellenti sia per l’operazione  sia per l’anestesia, una degenza di un solo giorno senza nessun problema.

Mi sento in dovere di ringraziare innanzitutto  i tre medici, ognuno per la grande professionalità e umanità dimostrata, così come un ringraziamento va al caposala e agli infermieri  dei due reparti (DH e Chirurgia) e vorrei che questa mia testimonianza facesse prendere coscienza ai miei concittadini delle eccellenza del nostro Ospedale. Ultimo ringraziamento doveroso è per il Direttore Generale per le eccellenze inserite al San Pio”. (Pio Fallarino)

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 1 settimana fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content