fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Illuminazioni votive al cimitero: le osservazioni della Confsal

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che “con Determine Dirigenziali Servizi Cimiteriali del Comune di Benevento, il Comune ha istituito il servizio di gestione diretta di  Illuminazione votiva presso il Cimitero Comunale  ed  in corso il censimento degli utenti che usufruiscono del servizio con una tariffa annua di 30 euro (euro 2,50 mensili). Difatti, il Comune di Benevento, sta inviando agli stessi utenti che usufruiscono del servizio “Lampade Votive” tramite il servizio postale lettere agli utenti censiti nella banca dati degli Uffici cimiteriali ove si indica le condizioni e la data di scadenza (30 settembre 2021) per la riscossione dei relativi proventi  per il 2021″. Così in una nota il coordinamento provinciale della Federazione CONFSAL – Funzioni Locali Benevento e provincia.

“Ma la cosa che più ci sorprende – si legge nella nota – è che il Comune di Benevento tramite l’Ufficio Servizi Cimiteriali, abbia comunicato a qualche utente  censito, che in caso di mancato pagamento del canone dovuto annuo (entro 30 giorni dalla scadenza) “procederà alla sospensione della fornitura della corrente ed eventualmente alla rimozione dell’impianto”. Se del caso, il ripristino sarà effettuato solo dopo pagamento delle spese di riallaccio e del canone non corrisposto”. La CONFSAL Funzioni Locali, osserva che è giusto rispettare le condizioni contrattuali e di convenzione stabilite, ma sarebbe anche giusto che il Comune di Benevento tramite l’Ufficio dei servizi Cimiteriali, con il processo della digitalizzazione possa verificare se gli stessi utenti e soprattutto gli anziani abbiano ottemperato al versamento del canone annuo 2021, senza che gli stessi, debbano con non poche difficoltà, trasmettere agli Uffici comunali preposti le ricevute di versamento effettuati.

L’efficienza e la qualità dei servizi pubblici  e della professionalità del personale – sottolinea il sindacato – si misura nella performance. La CONFSAL Funzioni Locali”  assolutamente NON potrebbe mai condividere  che il Comune di Benevento, potrebbe nell’ipotesi di ritardo al versamento del canone annuo stabilito, per l’accensione della luce mistica delle lampade votive dinanzi ai cari defunti dei cittadini utenti, sia fatto il distacco di fornitura elettrica e la rimozione dell’impianto tramite ditta incaricata,  creando un grave  disservizio agli stessi cittadini utenti e alla comunità. Adesso anche per i nostri cari defunti sarebbe difficile garantirsi un momento di pace e di luce perpetua, anche per coloro che non abbiano le condizioni economiche per garantirsi un posto al cimitero comunale”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Nuovi orari per il Cimitero di Benevento: l’ordinanza di Mastella in vista della Commemorazione dei defunti

redazione 3 settimane fa

Airola, Stravino e Falzarano: “Cimitero, anche a Settembre nessun inizio lavori”

redazione 2 mesi fa

Amministrazione comunale di Airola: “Cimitero, chiarezza contro le falsità di Stravino”

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, crollo ala cimitero: il Pm chiede archiviazione. Le parti offese: ‘Ci opporremo’

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Regionali, Martusciello (FI): “Mastella? Potrebbe fare l’assessore alla famiglia, la sua”

redazione 1 ora fa

Serino e Mirra: “Il Medio Calore in campo per la Campania e per Forza Italia”.

redazione 2 ore fa

Inaugurata al Museo Arcos di Benevento la mostra “Nicola Maria Martino. Cronache dalla costa”

redazione 2 ore fa

Santo Sepolcro, la sezione Sannio- Irpinia presente al pellegrinaggio giubilare mondiale con Papa Leone XIV

Primo piano

redazione 3 ore fa

Occupazione in crescita, ma allarme cassa integrazione: in sei mesi nel Sannio oltre un milione di ore autorizzate

redazione 4 ore fa

Incendio in un’abitazione di Castelvenere, nessun ferito

redazione 5 ore fa

Sannio: da questa sera allerta meteo per temporali

redazione 7 ore fa

Trema ancora l’Irpinia: scossa di magnitudo 3.1 avvertita anche nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content