fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Torna ‘vaccini in cantina’: domenica richiami a Solopaca e La Guardiense

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La carica dei mille agricoltori e loro familiari chiude il ciclo vaccinale con pfizer domenica 20 giugno alle cantine sannite Solopaca e La Guardiense. Lo annuncia la Coldiretti di Benevento, che grazie alla sinergia con l’ASL, è riuscita a sperimentare per prima in Italia le vaccinazioni nelle aziende agricole. Un successo che ha portato fortuna, coincidendo con la forte accelerazione che il Governo e la Regione Campania hanno impresso alla campagna straordinaria contro il covid.

Come nell’appuntamento del 16 maggio scorso, la procedura ha previsto il coinvolgimento degli uffici territoriali di Coldiretti, che hanno avvisato e assistito ogni eventuale dubbio a favore delle persone interessate. Si prevede una maggiore velocità, grazie anche alla suddivisione degli interessati in fasce orarie diverse.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi – commenta Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Benevento e vicepresidente nazionale – dell’efficienza della macchina organizzativa che ha visto una collaborazione brillante tra noi e l’ASL di Benevento. I ringraziamenti vanno al direttore dell’ASL, Gennaro Volpe, per aver creduto in questa operazione pioneristica, al direttore della federazione provinciale Gerardo Dell’Orto e soprattutto agli operatori sanitari e ai dipendenti di Coldiretti che hanno lavorato gratuitamente con spirito di sacrificio e di altruismo. Un territorio che sa fare squadra e stringersi contro le avversità può vincere questa sfida e restituire vita alle famiglie e alle imprese. Lo abbiamo visto già in altre occasioni, come nell’alluvione del 2015. Ora l’augurio è che lo spirito indomito dei Sanniti lanci l’abbrivio alla ripartenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 22 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 giorni fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 6 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content