fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, Campagnuolo rappresenterà il Comune nell’associazione Nazionale del Vino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con proprio atto, dello scorso 17 giugno, il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Salvatore Riccio, ha designato Evangelista Campagnuolo quale rappresentante del Comune presso l’Associazione Nazionale Città del Vino.

Evangelista Campagnuolo, impegnato in politica attiva da oltre un decennio, sia a livello locale che provinciale e regionale, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista Città Nuova e primo dei non eletti, agrotecnico e imprenditore turistico e agricolo professionale è, come ha sottolineato il primo cittadino la figura ideale per professionalità e competenze, per ricoprire questo importante incarico”.

Far parte del circuito delle “Città del Vino” significa offrire a questo territorio innumerevoli occasioni di promozione, di visibilità, di valorizzazione delle eccellenze territoriali e per far conoscere e trasmettere la nostra “cultura” vitivinicola ed enogastronomica, che vanta una tradizione storica consolidata e profondamente radicata nella comunità.

Un’area, quella sannita, dalla quale proviene buona parte della produzione viticola della Campania e con prestigiosi vini tutelati dai marchi Docg, Doc, e Igt tra cui aglianico, piedirosso, falanghina (imbottigliata per la prima volta proprio a Sant’Agata de’Goti) greco, fiano, barbera del Sannio, coda di volpe.

Negli anni, Sant’Agata de’Goti, grazie al connubio con l’Associazione Nazionale Città del Vino, ha spesso saputo dare risalto a queste eccellenze (ricordiamo che il territorio “Sannio falanghina” rappresentato dai comuni a forte vocazione vitivinicola di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca e Torrecuso è stato designato Città Europea del Vino 2019” Recevin – Rete Europea delle Città del Vino”).

“Sono certo – ha concluso Riccio – che Campagnuolo saprà utilizzare le sue competenze e la sua intraprendenza, per dare sempre maggiore risalto e chance di crescita al nostro territorio attraverso gli strumenti e le opportunità che l’Associazione Città del Vino mette a disposizione dei comuni aderenti.

A lui, a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, gli auguri per questa designazione e per il lavoro che lo attende per i prossimi anni.”

Infine, un ringraziamento a Marco Razzano per quanto fatto fino ad oggi come rappresentante dell’ ente in seno all’Associazione Nazionale Città del Vino: un impegno che porta avanti, come membro del CdA di Recevin, la rete Europea delle Città del Vino, dando lustro e possibilità di sviluppo alla nostra Sant’Agata de’Goti, anche in campo internazionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

ANPS Benevento: “Un anno di impegno, volontariato e vicinanza al territorio”

redazione 2 settimane fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

redazione 3 settimane fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 1 mese fa

Guardia Forestale ODV: “Benevento senza ospedale veterinario, ma il soccorso non si ferma”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 8 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 8 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 9 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 8 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 13 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 15 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content