Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, Campagnuolo rappresenterà il Comune nell’associazione Nazionale del Vino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con proprio atto, dello scorso 17 giugno, il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Salvatore Riccio, ha designato Evangelista Campagnuolo quale rappresentante del Comune presso l’Associazione Nazionale Città del Vino.

Evangelista Campagnuolo, impegnato in politica attiva da oltre un decennio, sia a livello locale che provinciale e regionale, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista Città Nuova e primo dei non eletti, agrotecnico e imprenditore turistico e agricolo professionale è, come ha sottolineato il primo cittadino la figura ideale per professionalità e competenze, per ricoprire questo importante incarico”.

Far parte del circuito delle “Città del Vino” significa offrire a questo territorio innumerevoli occasioni di promozione, di visibilità, di valorizzazione delle eccellenze territoriali e per far conoscere e trasmettere la nostra “cultura” vitivinicola ed enogastronomica, che vanta una tradizione storica consolidata e profondamente radicata nella comunità.

Un’area, quella sannita, dalla quale proviene buona parte della produzione viticola della Campania e con prestigiosi vini tutelati dai marchi Docg, Doc, e Igt tra cui aglianico, piedirosso, falanghina (imbottigliata per la prima volta proprio a Sant’Agata de’Goti) greco, fiano, barbera del Sannio, coda di volpe.

Negli anni, Sant’Agata de’Goti, grazie al connubio con l’Associazione Nazionale Città del Vino, ha spesso saputo dare risalto a queste eccellenze (ricordiamo che il territorio “Sannio falanghina” rappresentato dai comuni a forte vocazione vitivinicola di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca e Torrecuso è stato designato Città Europea del Vino 2019” Recevin – Rete Europea delle Città del Vino”).

“Sono certo – ha concluso Riccio – che Campagnuolo saprà utilizzare le sue competenze e la sua intraprendenza, per dare sempre maggiore risalto e chance di crescita al nostro territorio attraverso gli strumenti e le opportunità che l’Associazione Città del Vino mette a disposizione dei comuni aderenti.

A lui, a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, gli auguri per questa designazione e per il lavoro che lo attende per i prossimi anni.”

Infine, un ringraziamento a Marco Razzano per quanto fatto fino ad oggi come rappresentante dell’ ente in seno all’Associazione Nazionale Città del Vino: un impegno che porta avanti, come membro del CdA di Recevin, la rete Europea delle Città del Vino, dando lustro e possibilità di sviluppo alla nostra Sant’Agata de’Goti, anche in campo internazionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 6 giorni fa

Tra golf, vino e alta gioielleria: al Radici Resort brilla l’eccellenza firmata Orzelleca e Damiani

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

redazione 3 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 8 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 8 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 8 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 9 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 9 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 11 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content