fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Villa Margherita, De Luca (Uil): ” Dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I lavoratori Uil Fpl di Villa Margherita hanno proclamato lo stato di agitazione e chiesto l’attivazione di un tavolo prefettizio. Purtroppo anche stavolta le nostre richieste di incontro sono cadute nel vuoto”. Lo spiega il segretario provinciale della Uil Fpl Giovanni De Luca.

“Siamo stati costretti a rivolgerci al signor Prefetto – prosegue – . La responsabilità di quanto sta accadendo presso la struttura di contrada Piano Cappelle è da addebitare  unicamente all’atteggiamento dell’azienda. All’inizio di questa pandemia l’azienda unilateralmente, e a sua detta temporaneamente, aveva compiuto delle modifiche relativamente alla turnazione e agli orari di lavoro – continua De Luca -. Noi sindacati, sensibili alla situazione, vista anche la provvisorietà della decisione non siamo stati ostruzionistici. Ma ad oggi l’organizzazione relativa agli orari di lavoro, alla turnazione tra i reparti e ai carichi di lavoro è ancora attiva. Il personale ormai è allo stremo delle forze e la Kos (azienda proprietaria di Villa Margherita) sta eludendo ogni richiesta da parte delle organizzazioni sindacali.

Ci hanno promesso un incontro da aprile – incalza il segretario provinciale della Uil Fpl – e per ora è slittato ad agosto e al di là che non sappiamo se c’è l’intenzione da parte della Kos di tenerlo realmente o farlo saltare come già accaduto in passato, i lavoratori non possono attendere altri due mesi perché sono sottoposti a carichi di lavoro inaccettabili’. In alcuni reparti due infermieri, un oss e un tirocinante per turno debbono rispondere alle esigenze di 45 pazienti. Di notte rimangono solo i due infermieri. Non occorre grande fantasia per capire che il carico di lavoro sia inumano. Ciò è stato confermato anche dall’assemblea dei lavoratori della Uil Fpl tenutasi il 19 maggio scorso, il cui verbale ha avuto l’avallo con tanto di firma da parte anche di lavoratori non iscritti tanto che alla fine la maggioranza del personale di comparto si è pronunciato contro la direzione.

A questo punto – conclude il segretario della Uil Fpl, Giovanni De Luca – davanti alla mancanza di attenzione dell’azienda non ci è rimasto altro che proclamare lo stato di agitazione e chiedere l’attivazione di un tavolo prefettizio. Ci auguriamo che l’azione del Prefetto, dottor Torlontano possa dirimere la vicenda”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Riabilitazione riaperta a Sant’Agata, la Fials: “Scelte improvvisate, la Regione intervenga”

redazione 5 giorni fa

San Pio, CGIL e UIL contestano trasferimenti e nuovi turni: “Riorganizzazione senza confronto”

redazione 2 settimane fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 1 mese fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 7 ore fa

Striscione offensivo contro il Liceo Giannone, la condanna della FLC CGIL di Benevento

redazione 11 ore fa

Giornata del ringraziamento, Errico (FI): “Impegno totale a tutela degli agricoltori”

redazione 11 ore fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 7 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 15 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

redazione 15 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 16 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content