fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano, arriva la prima vittoria in campionato per l’Handball Club Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Conquista la prima vittoria nel campionato di B maschile di pallamano la formazione seniores dell’ Handball Club SANNIO, serie che per la prima volta vede il sodalizio di Benevento tra le partecipanti della categoria nazionale. I primi punti arrivano contro il Flavioni Civitavecchia nella gara casalinga disputatasi nello scorso weekend, confronto che vedrà le due formazioni affrontarsi nuovamente domenica 30 maggio in terra laziale.   

La vittoria porta tanto entusiasmo nelle file della squadra di Benevento ed è giunta al termine di una gara equilibratissima, con ritmi intensi, disputata con agonismo e correttezza da parte di entrami i team. Ancora una volta, a guidare i più giovani alla conquista dei punti in palio c’erano gli espertissimi fratelli Luca e Roberto Luciani, che con Omar Tretola hanno sostenuto altre coppie di fratelli, da capitan Luca Cavuoto, con il gemello Fabio, i fratelli Nicola e Domenico Oropallo, che con il top scorer di giornata Mattia Moccia, Carmine Castiello, Emilio Cenicola, Luigi Perna, Thomas Russo, Angelantonio Polcino, Cesare Germano e Renato Sabella completano il roster della gara. Un mix di giovanissimi atleti di Benevento, dagli under 15 agli under 19, che nonostante le difficoltà legate alla pandemia hanno voluto sostenere enormi sacrifici per onorare l’impegno sportivo e portare a termine la stagione agonistica, benché sia concentrata in poche settimane. Al nutrito roster che si è aggiudicato la posta in palio, vanno aggiunti anche gli altri giovani atleti che per motivi lavorativi legati alla pandemia, pur avendo aderito al Club non sono ancora riusciti a conciliare la fase studio/lavoro con quella sportiva, con l’auspicio di poterli avere presto a disposizione con il gruppo di loro coetanei, unitamente agli infortunati, assenti dell’ultima ora.

Un piccolo miracolo sportivo portato avanti in un periodo di enormi difficoltà, sotto ogni aspetto, riuscito grazie alla passione dei tanti atleti che fanno parte dell’H. Club SANNIO. Riuscire a portare a termine la stagione, che vedrà anche l’esordio dei più piccoli dell’under 15 domenica prossima, guidati dai Mr. Omar Tretola e Tommaso Russo, è la più grande soddisfazione che tutti i ragazzi di Benevento potessero riuscire a regalarsi. Particolarmente soddisfatti il Prof. Mario Tretola e la Prof.ssa Jlenia Izzo Della Valle, che completano lo staff tecnico con esperienza pluriennale, nel vedere i loro ex alunni riuscire a giocare e divertirsi a distanza di più di un anno dall’ultimo impegno ufficiale, cosi che il loro impegno, profuso nei vari progetti instaurati negli Istituti scolastici di Benevento e Provincia, ha dato, come sempre, i suoi frutti.

Soddisfatto il Presidente Ernesto Luciano: “Siamo particolarmente contenti per i nostri ragazzi che meritavano una bella gioia, dopo più di un anno costellato da tante sofferenze. Voglio ringraziare Omar Tretola ed i fratelli Luca e Roberto Luciani, per la loro immensa disponibilità, sempre pronti a sostenere nuove realtà e a guidare i più giovani. Vere icone della pallamano sannita, che già alla fine degli anni ’80 esordivano in serie A2,  da sempre, vederli giocare è un vero piacere. Il talento e la classe restano immutate nel tempo e con loro in campo aumenta la carica agonistica ed il livello tecnico, permettendo così ai più giovani di potersi esprimere al meglio, consci di poter contare sul supporto e la presenza di giocatori più esperti, che nonostante l’età sportiva avanzata sono ancora in ottima forma! Mi auguro che con il loro esempio e con la guida del nostro staff tecnico di comprovata e pluriennale esperienza, tutti i ragazzi possano crescere rapidamente così da raggiungere traguardi importanti, sempre da protagonisti. Il nostro compito sarà quello di seguirli e sostenerli al meglio, ma  soprattutto riuscire a trovare una struttura adeguata, che si possa definire sportivamente parlando Casa, luogo anche di ritrovo e socializzazione in città.”

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Christian Frattasi 6 mesi fa

Basket serie B, Miwa travolgente: stende l’Angri capolista e inanella il terzo successo consecutivo

redazione 6 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 23 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 45 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 55 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 55 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content