fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Ponte Valentino, il Sannio che produce riparte dalla sicurezza: inaugurato l’Hub vaccinale

Il presidente di Confindustria, Oreste Vigorito: "Giornata importante. La Regione ha riconosciuto il valore delle aree interne". Il dg dell'Asl Volpe: "Bene questa struttura, ora apriremo anche a San Giorgio del Sannio"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un capannone industriale riconvertito e trasformato in meno di una settimana in un Hub vaccinale. La linea invisibile della speranza, verso la ripresa economica e sociale, da oggi passa anche attraverso la zona industriale Asi di Ponte Valentino, alle porte di Benevento, dove è stato inaugurato il centro vaccinazioni delle attività Economiche e Produttive.

Un progetto nato in seguito al protocollo regionale volto all’attivazione di punti straordinari di vaccinazioni e che ha visti impegnati nella realizzazione i vertici di Confindustria Benevento, quelli dell’Asi, dell’Asl e della Regione Campania. Si tratta di uno dei primi Hub delle attività produttive attivi in Italia.

“Un segnale importante per il territorio – ha commentato il presidente degli industriali sanniti, Oreste Vigorito –, ma che rappresenta anche un riconoscimento al Sanno e alle aree interne da parte della Regione”.

Ovviamente, l’obiettivo principale resta la salute dei lavoratori, ma contestualmente c’è anche la necessità di far ripartire le imprese in sicurezza. Al tavolo della ripresa, infatti, l’economia gioca un ruolo chiave che non può essere messo in secondo piano, soprattutto, in territori fragili come il Sannio. Da qui anche l’appello di Vigorito alle istituzioni e a tutti i protagonisti sui territori di restare uniti per sfruttare al meglio i fondi del Recovery plan

Grande soddisfazione anche per il presidente dell’Asi, Luigi Barone, per l’attivazione dell’Hub che rappresenta un servizio importante per le aziende del territorio.

“La capacità dell’Asl di raggiungere le persone aumenta ulteriormente – ha concluso il direttore generale dell’azienda sanitaria del capoluogo, Gennaro Volpe -. A breve attiveremo anche San Giorgio del Sannio e in questo giorni partirà anche la vaccinazione nelle Cantine vitivinicole”. Contestualmente ci sarà un open day, nella giornata di domani, per il vaccino Johnson & Johnson: nel Sannio sono giunte 1000 dosi e 500 sono già state utilizzati per i detenuti del carcere del capoluogo.

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, partecipando alla inaugurazione dell’hub vaccinale ha dichiarato: “E’ doveroso innanzitutto esprimere l’apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo le Autorità Sanitarie di Benevento, ed in particolare il Direttore Volpe, per portare a compimento il piano di vaccinazione dei cittadini sanniti. Va dato atto, in questo contesto, che l’iniziativa assunta dai Presidenti di Confindustria, Vigorito, e dall’Area di Sviluppo Industriale, Barone, per questo nuovo hub vaccinale sia di grande rilievo e meritoria perché destinata ad incidere direttamente sulla possibilità di rilanciare le attività produttive sul territorio. E’, dunque, auspicabile che ora, con l’implementazione, dopo Montesarchio dell’altro giorno, e l’Asi, oggi, delle sedi vaccinali nel Sannio, giungano subito tutte le dosi necessarie del siero per allontanare il pericolo dei contagi e consentire finalmente la ripresa completa dell’economia locale”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

redazione 1 settimana fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 1 settimana fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Dall'autore

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 22 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 23 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content