Religione
Il bambino più buono è di Pietrelcina: la borsa di studio ‘Rossella Catillo’ a Cosimo Gagliarde
Ascolta la lettura dell'articolo
Torna l’appuntamento con la Borsa di Studio “Rossella Catillo”. Nella serata di ieri, infatti, è stata consegnato il riconoscimento in memoria dell’insegnante ed educatrice sannita. Per il secondo anno consecutivo, il premio è andato ad un ragazzo delle A.C.R. della Diocesi di Benevento che si è distinto per comportamenti di generosità umana e solidarietà sociale.
Una edizione particolare che cade nel decimo anno dalla prematura scomparsa dell’insegnante ed educatrice sannita. “L’esempio di Rossella – ha commentato Vincenzo Mastronardi, presidente diocesano dell’Azione Cattolica – è sempre vivo nel ricordo di tutti noi e il suo impegno risuona ancora oggi con gran forza”.
Il riconoscimento è stato consegnato nella serata di ieri nella parrocchia S. Maria di Costantinopoli al termine di una santa messa presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca e da don Pompilio Cristino in ricordo di Rossella. Il premio è andato a Cosimo Gagliarde, giovane della parrocchia di Santa Maria degli Angeli di Pietrelcina.
L’intervista nel servizio video