fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il BCT torna in centro storico con tre location. L’edizione 2021 punta su star e leggerezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La pandemia non fermerà il Bct. Antonio Frascadore, il direttore artistico del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, lo aveva promesso anche nei momenti più bui del lockdown e sta mantenendo la parola data. Aveva anche assicurato che la kermesse sarebbe tornata nel cuore del centro storico dopo la parentesi dello scorso anno a piazza Cardinal Pacca e anche questa è una parola che ha mantenuto in pieno.

Nelle scorse settimane, infatti, c’erano stati i primi sopralluoghi per preparare le location che quest’anno saranno tre: dal 21 al 27 giugno prossimi, infatti, il BCT andrà in scena a piazza Roma, all’Arco del Sacramento e, novità assoluta, nei giardini della Rocca dei Rettori.

Il programma ufficiale sarà comunicato ufficialmente il prossimo 9 giugno. Per ora, il direttore ha svelato ad Ntr24 come saranno utilizzate le tre location. Tutti gli spazi saranno chiusi e regolamentati – si accederà solo tramite biglietto, che sarà distribuito gratuitamente – garantendo così il rispetto delle normative anti-covid.

L’auspicio resta un allungamento dell’orario del coprifuoco, ma l’organizzazione del Bct è ottimista. Lo è anche perché quella 2021 sarà una edizione speciale: un festival della ripartenza che non vede l’ora di riabbracciare il suo pubblico con una carrellata di star nazionali ed internazionali in una catarsi collettiva in nome della bellezza del cinema e della tv.

Un progetto, come sempre, ambizioso e che punta alla valorizzazione e promozione della città. Un percorso di crescita che negli ultimi anni ha portato a Benevento e nel Sannio grandissimi nomi della cultura italiana. Il progetto Bct non si ferma e continua a guardare al futuro e in un anno di pandemia l’auspicio è che anche la Camera di Commercio, che ha da pochi giorni una nuova guida nel commissario straordinario Salvatore Riccio, possa continuare a sostenere l’iniziativa. “Non posso che ringraziare l’ente e il suo ex presidente Antonio Campese per il sostegno ricevuto negli anni – ha spiegato Frascadore -. Era diventata una seconda casa per il festival e un sostegno importante per noi e per le aziende del territorio”.

Non solo Bct, però: Frascadore prosegue anche la progettazione di un altro evento che si terrà ad agosto al Pianoro di Camposauro. Sarà una settimana dedicata alla musica, alla cultura, ai temi ambientali che, al momento, è in corso di definizione con la Regione Campania.

L’intervista nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Paolo Bonolis a Benevento il 28 giugno: sarà ospite del BCT

redazione 3 settimane fa

Al BCT di Benevento un super ospite internazionale: è Pedro Alonso, il ‘Berlino’ de La Casa di Carta

redazione 1 mese fa

Il BCT 2024 apre con le fiabe: il 25 giugno le colonne sonore Disney al Teatro Romano

redazione 1 mese fa

Lo chef stellato Cracco a Benevento con De Sica, Fanelli e Papaleo per le riprese di ‘Dinner Club’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content