fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Dalla gag social all’invito a riscoprire Benevento: l’ultima trovata del comico Perfetto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Perché mai uno chef per spiegarvi i segreti della sua carbonara speciale dovrebbe iniziare a correre tra i vicoli del centro storico di Benevento? La risposta a questa domanda, probabilmente, non la conosce nessuno.

Nemmeno Giovanni Perfetto, comico e attore sannita, che in questi giorni ha lanciato un simpaticissimo video in Rete per ironizzare sul mondo dei cuochi stellati, sempre più star social, e al tempo stesso promuovere le bellezze del centro storico di Benevento.

All’inizio del video, infatti, siamo nella sua cucina: l’acquolina cresce quando ci promette di presentarci la sua variante speciale di carbonara, per poi far succedere l’impensabile: afferma ‘venite con me’, ma invece di ritrovarci in uno dei soliti tutorial su come dorare il guanciale nel suo grasso siamo catapultati lungo le strade cittadine in una corsa senza meta e, forse, senza alcun senso. O almeno non quello che le nostre papille gustative ormai agognavano.

Ad essere solleticata, però, è la mente. La corsa a perdifiato, con quel ‘venite, venite’ ripetuto come un mantra è, in realtà, un vero e proprio video promozionale della città, o meglio di una parte. Un modo per dire ad ognuno di noi, dopo mesi di pandemia ed esperimenti culinari, di uscire per strada e andare a vedere quello che abbiamo sempre avuto sotto il nostro naso e che mai ci è mancato come in questo ultimo anno. La strada, le amicizie, la vita quotidiana: elementi scontati da sempre e che oggi sono una ‘leccornia’.

Non solo: l’idea, da beffa dei social, in realtà potrebbe diventare una challenge a sua volta. Riscoprire i luoghi della nostra quotidianità, siano essi garage, monolocali o strade con monumenti, per un risveglio collettivo della città in vista dell’arrivo dell’estate e delle tanto attese riaperture.

L’invito, dunque, è quello  di tornare a vivere ogni spazio caro ed invitare gli altri a condividerlo. L’hastag #venitevenite già c’è, ora la sfida è promuovere i nostri spazi del cuore. Alla fine, chissà, troveremo come premio anche la carbonara speciale di Perfetto ad attenderci.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 1 settimana fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 3 settimane fa

Benevento, nuove panchine in centro. Rosa: ‘Puntiamo a sostituire tutte quelle obsolete’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content