Comune di Benevento
Via del Cimitero e piazzale, fino ad agosto vietata la vendita per gli ambulanti

Ascolta la lettura dell'articolo
Fino al 31 luglio 2021 divieto per gli esercenti di svolgere attività di commercio in forma itinerante su via del Cimitero e sul piazzale antistante. Lo ha deciso con una ordinanza, firmata lo scorso lunedì, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
La decisione scaturisce dalla necessità di emanare un provvedimento che consenta un più puntuale ed efficace controllo dell’osservanza delle misure igienico-sanitarie sul commercio ambulante in forma itinerante, tenuto conto del constatato mancato rispetto delle misure covid-19, come rilevato a seguito di verifiche effettuate dalla Municipale.
Da qui l’ordinanza considerata “l’impossibilità di assicurare un costante controllo quotidiano che garantisca il rispetto delle norme igienico-sanitarie ove insiste il Cimitero comunale”: in carenza di organico della Polizia locale, non è infatti possibile garantire un’ordinaria attività di controllo sotto il profilo igienico-sanitario e del divieto di assembramento, tenuto conto anche del fatto che gli ambulanti svolgono la loro attività in postazione fissa, e quindi in contrasto con le norme.