fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Il Comune di Benevento verrà incontro alle esigenze dei commercianti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella questa mattina ha incontrato a Palazzo Mosti il rappresentante di Confcommercio, Nicola Romano, e il rappresentante di Mio Italia, Mario Carfora.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato anche l’assessore alle Attività Produttive, Alfredo Martignetti, e il dirigente Antonio Iadicicco, l’Amministrazione ha espresso piena disponibilità a venire incontro alle esigenze dei commercianti in questo difficile momento economico.

In particolare, il sindaco Mastella ha rassicurato che verranno confermate le misure già attuate la scorsa estate, e cioè la concessione gratuita degli spazi pubblici esterni alle attività commerciali e le agevolazioni di carattere finanziario e fiscale. Anzi, il sindaco ha auspicato il varo di un provvedimento del Governo che consenta agli Enti Locali di andare oltre i provvedimenti già attuati lo scorso anno proprio in virtù del notevole aggravamento della situazione economica. 

Il sindaco Mastella ha anche accolto favorevolmente la richiesta avanzata dalla Confcommercio  di mettere a disposizione un hub per l’effettuazione delle vaccinazioni alle categorie commerciali e industriali sulla scorta dell’accordo sottoscritto da quest’ultime con l’Inail. A tal proposito sia il sindaco Mastella che i rappresentanti di Confcommercio e Mia Italia hanno rivolto un appello agli imprenditori della città affinché aderiscano in maniera compatta all’iniziativa.

Il Comune si farà, inoltre, carico di verificare se ci sono degli sponsor che possano in qualche modo agevolare l’acquisto di ombrelloni, sedie e tavolini da mettere a disposizione delle imprese commerciali e uniformare in tal modo anche l’arredo urbano cittadino.

Il sindaco Mastella ha quindi rimarcato in tale ottica la bontà della scelta operata dall’Amministrazione comunale di non riaprire al traffico il corso Garibaldi, così come richiesto da qualche organizzazione di categoria. Scelta che – ha sottolineato il primo cittadino – non solo avrebbe contribuito a peggiorare la qualità dell’aria, ma avrebbe anche impedito l’utilizzo degli spazi all’aperto lungo il corso Garibaldi. 

A tal proposito la fascia tricolore ha anche reso noto che, d’intesa con i commercianti e i comitati di quartiere, il Comune valuterà anche la chiusura in determinati orari della giornata di altre strade della città in modo da dare la possibilità di usufruire degli spazi esterni a ulteriori attività commerciali.

Il sindaco Mastella e i rappresentanti delle organizzazioni commerciali hanno infine stabilito di mettere a punto un’intesa che, attraverso le manifestazioni culturali in programma nei mesi estivi, possa favorire la conoscenza e il consumo delle eccellenze enogastronomiche del Sannio, ed essere conseguentemente fattore attrattivo per i visitatori. In tale ottica Confcommercio ha anche anticipato che riproporrà l’organizzazione di un mercato pomeridiano in via Grimoaldo Re.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 51 minuti fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 60 minuti fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 5 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content