fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento si prepara allo screening di massa, Mastella: ‘È una barriera contro il covid’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La città di Benevento si prepara allo screening gratuito di massa su seimila cittadini in programma dal 12 al 24 aprile, dalle ore 9 alle ore 18, al Palatedeschi.

Una campagna a tappeto per controllare, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana che effettuerà i test e la Protezione Civile, la diffusione dei contagi da coronavirus che vedrà una prima fase in questo inizio di primavera, una seconda a giugno e una terza a settembre, che, per ora vedrà come destinatari dei tamponi rapidi antigenici, i cittadini over 60 anni ancora non vaccinati, le categorie fragili e i lavoratori più esposti al rischio. I risultati saranno comunicati soltanto a chi risulterà positivo.

Il Comune di Benevento ha inteso coinvolgere anche tutti i comitati di quartiere della città per promuovere una capillare sensibilizzazione della popolazione alla partecipazione informata all’iniziativa. Ai cittadini che si sottoporranno al test saranno, inoltre, distribuite due mascherine a testa.

La presentazione delle modalità di adesione e di somministrazione dei test si è svolta stamattina a Palazzo Paolo V alla presenza, tra gli altri, del dirigente comunale del settore Affari Generali, Gennaro Santamaria, del presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello e del sindaco Clemente Mastella.

I cittadini interessati potranno recarsi, muniti di documento di riconoscimento e scheda anagrafica debitamente compilata, senza alcuna prenotazione, direttamente presso la struttura del Palatedeschi.

La scheda anagrafica può essere ritirata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Benevento (palazzo ex Impregilo – via del Pomerio), presso il Comando della Polizia Municipale (via Napoli) e direttamente al Palatedeschi o scaricata dal sito del Comune all’indirizzo: www.comune.benevento.it

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri: 0824 314846 (Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento), 0824 43544 (Associazione Volontari di Protezione Civile di Benevento) e 333 8664467 dalle ore 14 alle ore 18 (Associazione Misericordia di Benevento).

Il primo cittadino si è, poi, soffermato anche sulla questione vaccini, giunti in quantità minore in Campania e sulla vicenda Astrazeneca che sta creando confusione nella popolazione, tanto da far rinunciare a molti, e per la quale arrivano, comunque, rassicurazioni dal presidente dell’Ordine dei Medici, Ianniello.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 4 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 4 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

redazione 1 settimana fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 4 ore fa

Il Rotary Club Benevento al fianco della Caritas per la distribuzione dei pasti

redazione 5 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

redazione 5 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 5 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Alberto Tranfa 5 ore fa

Export sannita in crescita: +5% nei primi nove mesi dell’anno, ma il mercato Usa resta al palo

redazione 6 ore fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content