PRIMO PIANO
Campolattaro, il Comune affiderà in gestione la villa comunale fino al 2026

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Campolattaro affiderà, ad associazioni o cooperative interessate, la gestione della Villa Comunale di via Bebiana per i prossimi cinque anni. Per questo ha indetto una specifica manifestazione d’interesse per concedere in gestione l’area da giugno prossimo a ottobre 2026.
L’obiettivo è quello di valorizzare e di promuovere il complesso di diecimila metri quadri dotato di ottanta specie arboree ad alto fusto e di numerose aiuole, a partire dalla custodia e dalla manutenzione ordinaria fino alla creazione di un punto di ritrovo pubblico all’interno dell’area e all’organizzazione di eventi fruibili durante la stagione estiva.
L’iniziativa rientra nel programma di valorizzazione di nuovi luoghi di aggregazione e nella più ampia programmazione di azione di sostegno del turismo e dello sviluppo economico.
In particolare, l’avviso pubblico prevede che gli eventi estivi siano calendarizzati dal 1 giugno al 31 ottobre di quest’anno, e dal 1 maggio al 31 ottobre per i prossimi quattro anni.
Le istanze di partecipazione alla manifestazione d’interesse dovranno essere inviate al protocollo dell’ente entro le ore 12 del 5 maggio prossimo, mentre l’apertura delle offerte avverrà il 10 maggio alle ore 10.