fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vaccini Forze dell’Ordine, Sibilia (M5S): ‘A Benevento in pochi giorni 1336 unità immunizzate’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue a ritmo spedito la campagna vaccinazioni anti Covid-19 nei confronti del personale delle Forze di Polizia e del Soccorso Pubblico in servizio nel beneventano. Entro pochi giorni, le 1336 unità coinvolte nel piano saranno immunizzate”.

Lo afferma il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, a due giorni dall’avvio delle attività da parte personale della Asl Bn1 presso i locali, appositamente attrezzati, dell’istituto scolastico “Alberti” in piazza Risorgimento.

“Nello specifico- prosegue l’esponente di Governo- il siero sarà somministrato ai 340 agenti della Polizia di Stato guidata dal Questore Luigi Bonagura, ai 464 Carabinieri agli ordini del Comandante Provinciale Germano Passafiume, ai 200 agenti della Guardia di Finanza rappresentata dal Comandante Mario Intelisano, ai 230 Vigili del Fuoco guidati dal Comandante Maria Angelina D’Agostino, ed interesserà ulteriori 102 unità tra  Specialità, Personale della Prefettura e personale civile in servizio presso la Questura di Benevento. 

Mi complimento con tutti i Comandi, anche per la forte adesione giornaliera da parte di ciascun Corso di Polizia. Con una media tra 30 e 50 vaccini al giorno, entro il 20 marzo tutti gli operatori delle tre forze dell’ordine  e del Pubblico soccorso saranno sottoposti alla vaccinazione, così da garantire la continuità dell’attività al servizio della cittadinanza in piena sicurezza”.

Sibilia, elogiando il grande lavoro che tutte le Forze dell’Ordine stanno svolgendo in prima linea dall’inizio dell’emergenza sanitaria da covid19, ricorda come, proprio poche settimane or sono, un agente in servizio presso Questura di Benevento è stato vinto dal virus. “Il vice ispettore della Polizia Gino Voccola aveva solo 51 anni- aggiunge il Sottosegretario. In servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Benevento, ha lottato per settimane nel reparto di Terapia Intensiva dell’azienda ospedaliera Rummo, ma purtroppo lo scorso primo marzo ha perso la sua battaglia contro il coronavirus. 

Per questo – conclude il sottosegretario – è necessario accelerare il piano vaccini. Le prossime settimane sono determinanti per mettere la parola fine una volta per tutte a questa pandemia che da un anno ci perseguita. Sono in arrivo 80 milioni di dosi di vaccino entro l’estate: siamo ad un passo dal raggiungere il nostro primo obiettivo: far ripartire il Paese, tutelando la salute di tutti i cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Roberto Fico nel Sannio per il dibattito “Tra Economia di Guerra, Autonomia Differenzia e Intelligenza Artificiale”

redazione 4 settimane fa

Mastella incontra delegazione dell’International Police Association: presto sede a Benevento

redazione 1 mese fa

M5s Sannio, week end di appuntamenti per le Europee. Il 31 maggio arriva Tridico a Benevento

redazione 1 mese fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 6 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 6 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 8 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 10 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 11 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content