fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Stop ai treni della Valle Caudina, il comitato dei pendolari: “Nostre richieste inascoltate”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lo scorso 2 marzo il Comitato disagiati della Valle Caudina ha inviato una mail alla dirigenza EAV per farsi portavoce di una richiesta per niente banale vista l’interruzione della tratta e che necessitava di una risposta urgente e concreta, soprattutto dal Presidente De Gregorio che sostiene di ‘riconoscere nel comitato un ruolo importante per la comunità locale'” . Così in una nota i pendolari sanniti.

“Il presidente Augusto Genovese e i suoi componenti Francesca Porcaro, Elena Volpicelli, Ana De Luca – si legge nella comunicazione inviata alla dirigenza Eav – alla luce delle ultime dichiarazioni per conto stampa, da parte dell’ente preposto, in merito alla prossima chiusura della linea Benevento Napoli via Cancello e conseguente sospensione dell’esercizio ferroviario con la sostituzione di autobus sostitutivi alle corse ferroviarie per consentire i lavori di ammodernamento della linea, chiedono la rimodulazione oraria del servizio per il periodo di interruzione della tratta, dal momento che i bus sostitutivi non sono tenuti ad osservare la tempistica di percorrenza imposta ai treni a seguito delle prescrizioni  dell’agenzia ANSFISA.

Sarebbe auspicabile – aggiungono – un orario compatibile con gli effettivi tempi necessari per percorrere Benevento/Napoli considerando le soste alle stazioni proposte. Se questi orari rispondessero per la prima volta alle effettive esigenze dei pendolari avremmo fatto il pieno di obiettivi raggiunti. Nella speranza di essere ascoltati come mai, di non dover ricorrere per l’ennesima volta agli organi di stampa per farci ascoltare, nella convinzione che ci apprestiamo a vivere un ennesimo momento di difficoltà e disagio in vista di una risoluzione definitiva dell’annosa questione della valle caudina tradotta in “viaggio della speranza” senza offendere chi nutre speranze più importanti.

In attesa di riscontro – spiegano ancora i cittadini – ci mostriamo come sempre pronti ad accogliere un invito dalla dirigenza stessa per trattare nelle sedi opportune le richieste presentate.. A tutt’oggi, però, denunciamo l’ennesima mancanza di risposte. E chiamiamo in causa anche tutte le forze politiche che ci hanno corteggiato e rincorso riaccendendo le luci sulla questione perché era giunto il momento di tagliarsi la fetta di attenzione politica, a luci spente è morto pure l’interesse. Nessuno escluso! Tutti parte di una squadra che gareggia per il pressapochismo.

In occasione delle imminenti riunioni in Regione – concludono – hanno chiesto di conoscere le nostre intenzioni e proposte da portare sul tavolo delle contrattazioni per trovare ragionevoli soluzioni, adesso che quelle proposte, tra cui la rimodulazione dell’orario, andavano sostenute a gran voce, giunge il silenzio stampa! Vergogna!”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Riapre la linea Caserta-Foggia, soddisfatto l’europarlamentare Valentino Grant

redazione 2 settimane fa

Riprende oggi la circolazione ferroviaria tra Foggia e Benevento: tutte le info

redazione 2 settimane fa

Ferrante (Mit): ‘Riapre linea Napoli-Foggia, risultato importante per i cittadini’

redazione 4 settimane fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 9 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 9 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 10 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 9 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 10 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 11 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 12 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content