fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Carlo Torlontano è il nuovo prefetto di Benevento. Cappetta trasferito a Campobasso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Carlo Torlontano è il nuovo prefetto di Benevento. Lo ha nominato questa sera il Consiglio dei Ministri. Torlontano, 62enne e con una laurea in Giurisprudenza, è stato viceprefetto vicario a Pescara. Nella sua carriera ha prestato servizio anche a Ferrara, Frosinone e Chieti.

Succede a Francesco Antonio Cappetta, che andrà a guidare la prefettura di Campobasso.

LE REAZIONI – “A nome mio personale ed a nome di tutto il mondo sportivo dilettantistico aderente all’Unione Sportiva Acli di Benevento – scrive il presidente Alessandro Pepe – desidero esprimere profonda gratitudine al Prefetto di Benevento Cappetta che assume l’incarico di dirigere la Prefettura di Campobasso. La città di Benevento perde un ulteriore Dirigente di alto profilo che ha saputo nel tempo dare un apporto significativo per tutto quanto fosse di necessità ai residenti.

Noi dell’Usacli lo ricorderemo con piacere per l’onore di averci riservato nel siglare un protocollo contro ogni forma di violenza che porteremo avanti con estrema convinzione nella speranza che si possa finalmente debellare certe piaghe. Desideriamo ringraziare il Prefetto anche per l’umana comprensione dimostrata durante il periodo Covid nel riceverci e nell’ascoltare, insieme alla dottoressa De Feo, le istanze del popolo sannita dell’Usacli.

Nel contempo – conclude Pepe – desideriamo dare il benvenuto al nuovo Prefetto Carlo Torlontano nella certezza che, in un percorso di continuità, si possa proseguire una collaborazione avviata e nel contempo che possa riceverci il prima possibile al fine di aggiornarlo sulla situazione attualmente molto delicata per le asd e i circoli Usacli”.

“Eccellenza, desideriamo salutarla e ringraziarla di vero cuore per il suo impegno per il territorio nel corso di questi tre anni. Abbiamo appreso del suo trasferimento alla Prefettura di Campobasso, pertanto in quest’importante giorno – scrive l’associazione Guerra di Liberazione Sezione Provinciale di Benevento e Sezione di Arpaise – la ringraziamo per il suo impegno per tutto il territorio, per la sua dedizione, la stima, l’amicizia, la vicinanza alla nostra associazione.

Di questi anni trascorsi sono tanti i ricordi, i momenti celebrativi vissuti insieme, le cerimonie in ricordo di quei caduti in guerra, che hanno versato il proprio sangue per la difesa della patria, per la libertà della Nazione, che porteremo sempre nel cuore.

Il monito della nostra Associazione – aggiunge la nota – non è solo quello di ricordare i caduti ma è lo scopo di far comprendere ai giovani quanto sia importante ricordare i tanti che hanno liberato dalla guerra, dall’odio nemico la nostra amata Italia, e l’intero popolo, perché tutto non accada più e ci sia nel mondo un clima di serenità, pace, amore e di concordia tra tutti i cittadini, e tutti i paesi. Inoltre il nostro servizio è quello di essere sempre accanto alle istituzioni locali, in modo particolare oggi a lei, che lascerà la nostra città.

Anche se l’ultimo anno causa covid non ci ha permesso di essere presenti, ricordiamo le cerimonie che ci hanno visti insieme partecipi per divulgare gli stessi principi ed ideali, quali la giustizia, la libertà, l’amore e la concordia tra i popoli. Eccellenza, è stato bello per noi averla conosciuta, ne siamo felici ed onorati.

Non basterebbero tante parole – conclude l’associazione – per ringraziarla del suo importante operato per tutto il territorio, un ruolo impegnativo il suo che ha ricoperto impeccabilmente. Con l’emozione che abbiamo nel salutarla, le rivolgiamo i nostri migliori, sinceri ed affettuosi auguri per l’incarico a lei designato quale prefetto di Campobasso”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 1 settimana fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 3 settimane fa

Il sindaco di Durazzano nominato coordinatore provinciale di Forza Italia per la campagna elettorale alle prossime Elezioni Europee

redazione 3 settimane fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

redazione 14 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 15 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 15 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 2 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 15 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 18 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content