fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Villa Margherita, Cgil e Cisl dichiarano lo stato di agitazione dipendenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con nota 6 del 15 febbraio 2021 la Direzione Aziendale del Gruppo Kos, che gestisce anche la Clinica Villa Margherita con sede in Benevento, comunicava alle Scriventi Organizzazioni Sindacali la volontà unilaterale di ricorrere all’applicazione del contratto collettivo nazionale Aris per il personale non sanitario. Tale decisione risulta alquanto inopportuna oltreché sconveniente per i lavoratori e le lavoratrici che, sino ad oggi, hanno ottemperato ai loro doveri professionali con spirito di dedizione e organicità, al pari dei colleghi del personale sanitario non medico. L’inopportunità di tale provvedimento deriva innanzitutto dalla mancata osservanza della delibera Regionale n. 621, relativa alla seduta di Giunta del 29/12/2020 ove si ridefiniscono i limiti di spesa e relativo contratto di comparto (AIOP), rifinanziato con il 50% delle risorse disponibili”. Così in una nota Pompeo Taddeo, della Fp Cgil, e Mario Musto della Cisl Fp in merito alla situazione contrattuale degli amministrativi di Villa Margherita.

“Per tali ragioni – spiegano – appare del tutto fuori luogo un colpo basso di tale natura nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici che, finalmente dopo molti, troppi anni, cominciavano a vedere la luce in fondo al tunnel, con un rinnovo e un rifinanziamento del contratto nazionale come non avveniva da decenni, specie a ridosso di un periodo, come quello attuale, in cui tutti gli operatori e le operatrici di comparto della sanità privata,  sono chiamati uno ad uno, ad uno sforzo di straordinaria portata per far fronte ad’ un emergenza sanitaria che sembra non avere fine.

 Pertanto i sindacati – concludono Taddeo e Musto che promettono battaglia ad oltranza – comunicano lo stato di agitazione, con l’ obiettivo di mantenere lo status quo ante, a garanzia dei lavoratori e in applicazione delle norme che ne disciplinano l’ operatività, in  specie quella economica”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

Antonio Zamparelli 1 anno fa

Sanità e autonomia differenziata: la Cgil sannita si prepara all’evento nazionale

redazione 1 anno fa

Ciclo rifiuti: Cgil, Cisl e Uil unite per una nuova vertenza provinciale

redazione 1 anno fa

Consorzi Rifiuti, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo riconosce risarcimento ai lavoratori. Cgil: “Risultato storico”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 5 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 6 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 6 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 8 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 10 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 10 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content