fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 febbraio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 69enne di Calvi Risorta, in provincia di Caserta. Sei le persone dimesse: cinque sono sanniti, uno di altra provincia.  Restano 37, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 33 sono della provincia beneventana.

VACCINI OVER 80, RIUNIONE ALL’ASL
Nuova riunione operativa all’Asl di Benevento per programmare le prossime fasi della campagna vaccinale contro il covid-19. All’incontro erano presenti il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, i vertici dell’azienda sanitaria e gli esponenti di Protezione Civile, Misericordia Benevento e Croce Rossa che, come già reso noto nei giorni scorsi, saranno a disposizione degli over 80 per aiutarli a registrarsi sulla piattaforma, ma anche per eventuali spostamenti verso i centri vaccinali. “Ci stiamo muovendo nella giusta direzione – ha commentato il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe -. La collaborazione tra le istituzioni è importante soprattutto per raggiungere più anziani possibile”.

MALTEMPO, A BENEVENTO CHIUSI SCUOLE E PARCHI
Scuole chiuse a Benevento dal 13 al 17 febbraio. La notizia, è ora ufficiale con una ordinanza di Clemente Mastella. Una decisione, quella del primo cittadino del capoluogo, in previsione dell’arrivo di freddo e neve che si abbatteranno su tutto il territorio provinciale. Chiuso anche il tradizione mercato regionale, che si tiene ogni sabato nell’area antistante lo stadio ‘Ciro Vigorito’. Chiusi in via precauzionale – sempre dal 13 al 17 febbraio – il cimitero comunale e i parchi pubblici cittadini.

IN CASA CON ARMI E MUNIZIONI: ARRESTATO
Ricettazione e detenzione di armi, compresa anche una clandestina. Queste le accuse nei confronti di un pregiudicato 37enne, operaio, arrestato a Montesarchio dai carabinieri. I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo: appena le forze dell’ordine hanno bussato alla porta e si sono qualificate, l’inquilino ha cercato di disfarsi inutilmente di un fucile, privo di marca e matricola, buttandolo dalla finestra del primo piano dello stabile. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute anche altre armi e munizioni.

COVID A SAN SALVATORE TELESINO, IL SINDACO CHIEDE PRUDENZA
“Da comunicazioni ufficiali pervenute dall’Asl si riscontrano 25 casi di positività al covid, di cui 19 appartenenti a 7 diversi nuclei familiari e 3 ricoverati  in struttura ospedaliera”. Così l’amministrazione di San Salvatore Telesino in una comunicazione alla cittadinanza. “Allo stato la situazione desta preoccupazione sebbene la maggior parte dei casi sia concentrata in diversi nuclei familiari. La raccomandazione che viene rivolta ai cittadini – prosegue la nota -, è quella di evitare assolutamente assembramenti, incontri in abitazioni private, affollarsi all’interno e all’esterno di bar e attività commerciali, oltre al rigoroso rispetto delle prescrizioni imposte, come l’utilizzo delle mascherine e il distanziamento sociale.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content