fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Canto, AcliArteSpettacolo: Piscitelli tra i 25 selezionati per l’Accademia Artisti di Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio all’Accademia Artisti di Roma: sarà questo il percorso che, da aprile prossimo, intraprenderà l’allieva del corso di Canto dell’accademia airolana, Maria Piscitelli, dopo aver superato rigide selezioni per proseguire la propria formazione canora nell’istituzione romana, nota per la preparazione e l’inserimento di nuove generazioni di artisti nel mondo della musica, della recitazione e dello spettacolo. 

Maria Piscitelli, di 19 anni, originaria di Santa Maria a Vico e studentessa del Liceo Musicale dell’IIS ’A.Lombardi’ di Airola, ha iniziato quattro anni fa la sua carriera artistica con il corso di Canto dell’Accademia Progetto Musica Acli ArteSpettacolo Sannio sotto la guida del M° Anna Longo che, con spiccata competenza tecnica e forte empatia, ha saputo far emergere tutto il potenziale della giovane vocalist.

Una voce calda, quella di Maria Piscitelli, che spazia nella molteplicità delle modulazioni dal pop internazionale alla musica leggera italiana con grande sapienza interpretativa e capacità di emozionare l’uditorio. 

Con queste caratteristiche ha convinto la responsabile delle ammissioni dell’Accademia Artisti,  Tiziana Colizzi, eseguendo il brano ‘Oggi sono io’ nella versione interpretata da Mina e superando le audizioni in modalità on line destinate ad accogliere soltanto 25 futuri allievi in tutta Italia. 

Grande e viva soddisfazione è stata espressa dai docenti e dallo staff della Progetto Musica e dal M° Anna Longo per l’importante risultato raggiunto dall’allieva. Un traguardo che testimonia ancora una volta in maniera concreta per tutta l’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio il suo impegno ventennale all’educazione e alla divulgazione musicale sul territorio, in particolar modo, tra i giovani, e la sua capacità di intercettarne attitudini e bisogni e valorizzarne potenzialità e competenze. 

Un nuovo inizio per la giovane artista che le consentirà, tra le altre cose, di registrare un inedito e di partecipare a selezioni per i più noti Talent musicali.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

L’oboista sannita Ruggiero in Umbria per il Festival “Federico Cesi Musica Urbis”

redazione 3 anni fa

“…Uscimmo a rivedere le stelle”, successo per l’evento musicale ad Airola

redazione 3 anni fa

Accademia Progetto Musica: MusiCometaSannio riparte a suon di classica, jazz e arte

redazione 4 anni fa

L’oboista caudino Ruggiero incanta tutti: è primo premio assoluto del Concorso Città di Filadelfia

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content