CRONACA
La Municipale celebra il patrono San Sebastiano: ‘Siamo in prima linea contro il covid’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oggi celebriamo San Sebastiano martire e festeggiamo tutte le donne e gli uomini della Polizia locale di Benevento e delle altre realtà della regione Campania”. Lo ha detto Fioravante Bosco, comandante Corpo Polizia municipale di Benevento, che poi ha aggiunto: “Lo stiamo facendo in maniera diversa rispetto al passato, ma con la stessa intensità e forse con un’emozione maggiore visto il periodo di difficoltà che stiamo attraversando”.
“Questo è un periodo in cui si sente in maniera maggiore la necessità della presenza degli agenti della Polizia locale nelle nostre città – ha continuato – perché stiamo combattendo una guerra contro un nemico invisibile e subdolo, e lo stiamo facendo anche grazie alla loro determinazione, professionalità e al loro impegno. Abbiamo sofferto per otto contagi tra il nostro personale, ma il servizio è stato sempre garantito. I richiami alla responsabilità sono stati ascoltati da parte dei cittadini, e credo che anche per questo non abbiamo avuto in Città delle conseguenze maggiori”.
“Voglio sperare – ha concluso – che a breve vi possa essere la riforma della Polizia locale, attesa da oltre 34 anni, tenuto conto che la precedente legge n. 65 del 1986 non riconosce più compiti e funzioni che nel frattempo si sono accresciute”.