fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Toro beffa la Strega! Viola e Lapadula in gol, ma Zaza acciuffa il pari al 93′

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si fa raggiungere al 93’ e getta alle ortiche una vittoria preziosissima contro il Torino di mister Nicola. Nell’anticipo dell’ultima giornata del girone di andata – allo stadio ‘Ciro Vigorito’ – finisce 2-2 tra giallorossi e granata: i sanniti di mister Inzaghi, in vantaggio prima con un rigore di Viola e poi nella ripresa con una zampata di Lapadula, si fanno riacciuffare da una doppietta di Simone Zaza e dicono addio alla settima vittoria stagionale. Tanta la delusione per una occasione ghiotta sciupata clamorosamente contro una diretta concorrente per la salvezza: la Strega chiude il girone di andata a quota 22 punti, frutto di sei successi, 4 pareggi e 9 sconfitte. Oggi l’unico sorriso è per il recupero a pieno di Nicolas Viola, che nel girone di ritorno sarà sicuramente una pedina fondamentale nello scacchiere di Inzaghi.

LA CRONACA DEL MATCH – Benevento in campo con una sorpresa nell’ultimo match del girone di andata: Inzaghi manda in campo Nicolas Viola, che fa il suo esordio in campionato. Per il centrocampista calabrese anche la fascia di capitano in un match importantissimo in chiave salvezza. 

Al 9’pt negato il vantaggio alla Strega: corner di Caprari e Glik trova la zampata vincente dopo l’intervento di Sirigu e un rimpallo fortuito. L’arbitro, però, consulta il Var e annulla per fallo di mano da parte del difensore polacco.

Al 26’pt occasione Torino: pasticcia Montipo’ che serve male Barba; il terzino tenta il retropassaggio ma si inserisce Zaza che ruba palla e calcia in porta, chiamando alla deviazione in corner il portiere giallorosso. Sugli sviluppi del corner, ci prova Rincon da fuori: palla sul fondo! 

Al 30’pt la svolta per la Strega: assist perfetto di capitan Viola che lancia in area Lapadula; l’attaccante italo-peruviano prova a saltare Sirigu con un pallonetto ma viene atterrato. Per Giacometti è calcio di rigore. Sul dischetto va Viola, che non sbaglia e porta in vantaggio i giallorossi. 

Al 39’pt ancora Viola per Caprari: l’ex Sampdoria non riesce ad arrivare prima sulla palla e viene anticipato da Sirigu. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

LA RIPRESA – Al 4’st la Strega raddoppia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Hetemaj che di testa serve Lapadula: l’attaccante stoppa e con un tiro preciso  punisce Sirigu. Il Torino, però, reagisce immediatamente e accorcia le distanze dopo due minuti: cross dalla destra di Singo e Zaza batte Montipo’ con un ottimo stacco di testa.

I granata si rendono ancora pericolosissimi al 10’st: conclusione al volo di Singo e palla di un soffio a lato. Al 13’st ancora ospiti in avanti: Belotti salta quattro giallorossi e conclude in porta, ma Montipo’ è straordinario a salvare il risultato. La reazione dei sanniti è al 15’st: sinistro dal limite di Viola e palla sul fondo. 

Al 17’st ancora un gol annullato – questa volta al Torino – dopo la visione al Var: cross di Ansaldi al centro, scontro tra Glik e Belotti ma la palla finisce tra i piedi di Zaza che batte Montipo’. Giacomelli prima assegna la rete e poi annulla per un fallo di mano di Belotti. 

Al 25’st tentativo di Improta: palla a lato! Passa un minuto e il Torino segna con Belotti, ma è un fuorigioco evidente e la rete viene annullata. Al 28’st punizione di Viola e testa di Tuia che non inquadra la porta. A sette minuti dalla fine forte conclusione di Hetemaj da ottima posizione: la sfera sorvola la traversa. Al 44’st brividi per la Strega: punizione di Verdi e Montipo’ devia con i pugni in angolo. Sul successivo corner Ansaldi serve Zaza che va alla conclusione al volo, con la sfera che si spegne sul fondo di poco. 

Giacomelli assegna cinque minuti di recupero. Al 48’st succede l’incredibile: il Benevento perde palla a centrocampo, ne approfitta Belotti che serve Zaza e l’attaccante firma il clamoroso pari. Al 50’st ci mette una pezza Montipo’ che para una insidiosa conclusione di Rincon. Per il Benevento sarebbe stata una beffa troppo grande. 

Benevento-Torino 2-2 (risultato finale)

Benevento: Montipò; Tello (22’st Caldirola), Lapadula (38’st Iago Falque), Viola (K), Tuia, Glik, Improta, Caprari (31’st Di Serio), Ionita (38’st Dato), Hetemaj, Barba. A disp.. Manfredini, Lucatelli, Basit, Maggio, Insigne R., Masella, Pastina. All.: F. Inzaghi

Torino: Sirigu; Lyanco, Izzo (1’st Buongiorno), Lukic (29’st Verdi), Belotti (K), Zaza, Rodriguez (38’st Gojak), Ansaldi, Singo, Linetty (22’st Baselli), Rincon. A disp.: Rosati, Milinkovic – Savic, Bremer, Segre, Edera, Bonazzoli, Murru. All.: D. Nicola

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Reti: 32’pt rig. Viola (Be); 4’st Lapadula (Be); 6’st Zaza (T); 48’st Zaza (Be)

Note: ammoniti Linetty, Baselli e Zaza (T); Tuia (Be)

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content