Calcio
Strega, in avanti si punta su Inglese o Pavoletti. In uscita Moncini, Iemmello via a titolo definitivo?

Ascolta la lettura dell'articolo
Le vie per l’attaccante sono infinite. Le dinamiche di mercato sono fluttuanti e il Benevento sta lavorando ad una miriade di contatti per fare il miglior acquisto al prezzo più conveniente, ovvero prendere un calciatore funzionale al progetto senza dissanguarsi e magari di prospettiva.
La scelta per questa ragione era ricaduta su Pinamonti, col quale il Benevento aveva l’accordo totale, con l’Inter che si sarebbe anche accollata parte dell’ingaggio e un riscatto a 15 milioni opzionale da decidere in estate dopo averlo visto all’opera. Ma le bizze di Antonio Conte hanno fatto sì che l’Inter sospendesse la trattativa, ormai destinata ad andare in porto, con quella del tecnico che pare più una sorta di ripicca nei confronti del suo club per il mancato ingaggio della quarta punta, che non un effettiva necessità rispetto al bisogno imminente delle prestazioni del giocatore, mai utilizzato sinora.
Il piano B rispondeva al nome di Kevin Lasagna, profilo gradito ad Inzaghi, per il quale però non è stata trovata l’intesa economica con l’Udinese che non si è mai spostata dalla valutazione di 11/12 milioni di euro e che pare sia destinato al Verona per 10 milioni più bonus. Se salta definitivamente Lasagna però, si riaprono una serie di piste e trattative mai realmente chiuse.
Il piano C conduce dritti a Roberto Inglese del Parma, che tuttavia piace anche alla Fiorentina. In seconda battuta ci sarebbe Cornelius, ma Inzaghi farebbe follie per Pavoletti e il discorso col Cagliari può essere riallacciato ad horas, ma l’intesa in questo caso non è affatto semplice.
La più abbordabile di tutte, in questo momento, pare quella che conduce a Simone Zaza, in uscita dal Torino che ha promesso a Nicola un attaccante che può essere Kouamè. Ma non si tratterebbe di una prima scelta e dunque, quello di Zaza è un nome tenuto “in caldo” in attesa che si sblocchi Inglese o Pavoletti.
In uscita Moncini (Salernitana. Cremonese, Pescara e Chievo interessate) ma al momento è infortunato, mentre Iemmello che lascerà il Las Palmas è conteso da Reggina e Frosinone (favorito) ma l’ultima parola spetterà sempre al Benevento, che non intende contribuire per nulla al pagamento dell’ingaggio da oltre 800mila euro e che vorrebbe addirittura cedere l’attaccate non più in prestito ma a titolo definitivo.