fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Scuole, Mastella: ‘Seguiremo ordinanza Regione’. Comunali: ‘Balordo fare alleanze contro di me’

Sul fronte comune Pd-M5s: “Se i Cinquestelle si vogliono suicidare facessero l’alleanza con De Caro. Io non sono preoccupato, non me ne frega proprio!”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il ritorno a scuole degli studenti di Benevento, ma anche l’affidamento dell’incarico di direzione artistica del Teatro Comunale ed una riflessione sul quadro politico cittadino in vista delle elezioni amministrative. Sono i temi affrontati dal sindaco Clemente Mastella a margine dell’incontro “Zone Economiche Speciali. Una nuova stagione di rilancio per il Mezzogiorno”, promosso dal consorzio Asi di Ponte Valentino.

SCUOLA – Il primo cittadino ha confermato che “si inizia lunedì con gli asili nido e le prime due classi delle elementari ottemperando alle disposizioni della Regione”. Sarà attivo anche il servizio di mensa: “I bambini che faranno il tempo lungo saranno pienamente soddisfatti. Oggi, però, i più perplessi sono gli insegnanti – ha aggiunto Mastella citando un recente sondaggio che riporta le voci di molti docenti che non vogliono ritornare in classe –. E’ ovvio che la scuola non è il luogo dove si manifestano cluster particolari, ma non si può immaginare che non si verificheranno mai dei contagi. Vediamo come va”.

TEATRO COMUNALE – “Faremo un bando e vedremo chi parteciperà – ha spiegato il primo cittadino parlando della scelta del direttore artistico -. Chiederemo, però, di soddisfare le esigenze degli artisti locali. Musicisti, compagnie di danza e teatrali devono essere presenti sul palcoscenico”. Sul nome di Roberto De Simone, circolato in città negli scorsi giorni, Mastella non si sbilancia: “Bisogna vedere se parteciperà al bando. Vedremo se vale il nome più consumato e di maggiore esperienza o se si punterà su qualche giovane”.

POLITICA E AMMINISTRATIVE – “Se sarò eletto lo sceglieranno i cittadini. La cosa più balorda è quella di pensare di fare un fronte comune contro di me! L’alleanza bisognerebbe farla contro i problemi non contro una persona”. Così, invece, Mastella commenta la situazione politica ed una eventuale accordo contro di lui tra Pd, M5s ed alcune liste civiche. “Questo fronte comune è composto da molti di quelli che hanno lasciato i problemi alla città: penso al Malies, al ‘Mamozio’ di piazza Duomo, alla Spina Verde – ha commentato -. Hanno disastrato l’economia locale. Fanno una alleanza per cosa? Per fare le stesse cose di prima? Per le stesse inadempienze? Se la gente vuole questo li voterà”.

Infine, una riflessione sul Pd: “Solo una parte è contro di me – ha concluso -. Se gli altri vogliono fare l’alleanza con un leader locale che quando io ero deputato lui era ancora consigliere comunale, la facessero. Non mi pare che De Caro sia uno che non ha imbastito vicende nella politica locale. Se vogliono determinare questa alleanza la facessero, io non sono preoccupato: anzi non me ne frega nulla! Se il M5s vuole suicidarsi fa l’alleanza con De Caro, ma poi mi devono spiegare perché la fanno con lui e non con me”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 8 ore fa

Ponte, nelle scuole arrivano i cartoni raccogli rifiuti donati dall’amministrazione comunale

redazione 23 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 giorni fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Airola, l’ex assessore Mimmo Laudanna aderisce alla Lega

redazione 22 minuti fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

redazione 1 ora fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 1 ora fa

Arriva il tour delle Olimpiadi dei Forum Giovani

Primo piano

Christian Frattasi 19 minuti fa

Benevento, chiude la scuola Bilingue: a giugno l’ultima campanella. Il preside Ciampa scrive alle famiglie

redazione 1 ora fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 2 ore fa

Al ‘San Pio’ mamme in attesa con il body painting

redazione 2 ore fa

Benevento, Mastella chiede a Poste Italiane l’attivazione di un ufficio a Capodimonte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content