Associazioni
Confeuro Sannio, lancia l’iniziativa “Progetto Cibo Solidale”

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ iniziata oggi, ad opera della CONFEURO Sannio e dell’Associazione il Tulipano Bianco, grazie al Progetto “Cibo Solidale”, la consegna dei pacchi di prodotti alimentari alle prime cinquanta famiglie beneficiarie.
“L’iniziativa, che ha avuto, anche, il Patrocinio del Comune di Benevento, proseguirà anche nei prossimi mesi, ricorda Salvatore D’Andrea, Presidente della Confeuro Sannio e prevede la consegna di un pacco di prodotti alimentari tipici del Sannio a cinquanta famiglie per un periodo di 6 mesi”.
Nei prossimi mesi la domanda va presentata entro il giorno 15 di ogni mesi presso la sede della CONFEURO in Via Martiri D’Ungheria n. 6/8 o a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: progetto.cibosolidale.sannio@gmail.com
Si ricorda che potranno presentare domanda le famiglie residenti nel comune di Benevento con almeno tre componenti, con ISEE inferiore ad € 6.000 e Patrimonio Mobiliare inferiore ad € 3.000.
“La crisi sanitaria con le note conseguenze socio economiche stanno avendo un impatto fortemente negativo su tante famiglie già provate dalla crisi economica degli ultimi anni e al tempo stesso stanno generando nuove povertà e nuove richieste di sostegno. Tante, infatti, le domande pervenute per questa prima mensilità, afferma Salvatore D’Andrea, a cui si aggiungono le tante richieste di aiuto e assistenza che quotidianamente i cittadini rivolgono ai nostri uffici”.
“Un ringraziamento particolare all’Associazione Il Tulipano Bianco, conclude D’Andrea, che ha consentito la realizzazione di quest’iniziativa”.