fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Covid e politiche sociali, i chiarimenti dell’assessore Ambrosone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto con molta meraviglia le considerazioni apparse sugli organi di stampa rispetto a quali sarebbero le misure adottate dalle politiche sociali dell’amministrazione Mastella in termini di programmazione Covid per i cittadini di Benevento”. Così in una nota, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone.

“Ritengo opportuno comunicare e ricordare, come assessore alle politiche sociali – spiega -, che sin dall’inizio della prima fase della pandemia sono state adottate, da subito, misure importanti che hanno consentito di poter arrivare a determinare a tantissime famiglie in difficoltà una serie di misure che hanno consentito aiuti importanti e determinanti a corrispondere il dovuto sostegno. Volendo citare solo alcuni esempi degli interventi pianificati e programmati basterebbe considerare quelli eseguiti a partire dai pasti caldi come sostegno immediato, il Taxi Farmaco, La spesa a domicilio, la distribuzione dei pacchi alimentari attraverso le associazioni di volontariato, la compartecipazione del contributo sui fitti fino a 1000 euro per circa 300 nuclei familiari, il bonus disabili di 600 euro per circa 330 portatori di disabilità, la distribuzione, attraverso avviso pubblico, dei Voucher alimentari fino ad un importo di 400 euro per nuclei familiari aventi diritto con la pubblicazione di ben 3 avvisi pubblici in solo 9 mesi, di cui l’ultimo avviso pubblicato il giorno 08/12/2020, ancora in corso di validità e in scadenza il 23 dicembre, per dare sostegno alle famiglie in difficoltà in occasione del Santo Natale.

Il numero complessivo dei nuclei familiari che ha avuto possibilità di ottenere il sostegno dei Voucher alimentari – sottolinea -, da quando è in corso la pandemia, risulta di circa 1000 famiglie. Tale programmazione ha prodotto il notevole risultato, per la città di Benevento, di essere inserito al 5 posto per Spesa Sociale Enti Locali per Assistenza Sociale nelle tabelle del Il sole 24, per ciò che attiene agli indicatori sulla qualità della vita, Effetto Covid, rispetto alle 107 città capoluogo di provincia italiane, oltre ad essere considerati nella speciale classica di Italia Oggi dove Benevento risulta essere la seconda città d’Italia fra le 107 capoluogo di Provincia per Sicurezza Sociale. Cosi come dalla tabella degli stessi indicatori, Effetto Covid del Il sole 24 ore per nuove Nuove Iscrizioni di Imprese, Benevento risulta al primo posto come città capoluogo di provincia su 107 che ha subìto la percentuale più bassa ( – 1.82) per perdita di iscrizione di imprese.

Tutto questo – conclude – a dimostrazione che l’amministrazione del sindaco Mastella, con le politiche sociali del comune di Benevento, non solo hanno le idee chiare, ma hanno anche grande capacità di programmazione e organizzazione per saper affrontare l’effetto Covid in modo eccellente, tanto da risultare ai primi posti in Italia dalle titolate e affidabili classifiche redatte dagli organismi nazionali preposti che, sicuramente, hanno tanta e molta più contezza di quello che succede in Italia e a Benevento rispetto alla evidente disinformazione e confusone di chi, nonostante vive la città, non ha la percezione e la contezza di cosa determina di molto importante l’amministrazione comunale del sindaco Mastella”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 2 settimane fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

redazione 4 mesi fa

Ambrosone: ‘Ruota panoramica, ottimo successo di pubblico e benefici per economia. Superficie: iter e regole valgono per tutti’

redazione 6 mesi fa

Spostamento Terminal Bus, Giovani Democratici: ‘Studenti pendolari inascoltati’

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 1 ora fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 1 ora fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 2 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 1 ora fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 1 ora fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 1 ora fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content