POLITICA
Iniziative natalizie, FI e Adc: “Utilizzare le somme risparmiate per aiutare le famiglie”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sarebbe stato decisamente fuori luogo vestire a festa la città in una situazione del genere”. Così Forza Italia e Adc a riguardo delle iniziative natalizie in città.
“Da febbraio – spiegano – ci sono state cento vittime del covid nel Sannio, molte in città e in alcuni casi come nell’ultima settimana si tratta di vere e proprie tragedie: non tenere in conto della diversità di questo Natale sarebbe stata una mancanza di rispetto. Oltre al doveroso rispetto per chi questo Natale non lo vivrà in famiglia e per chi purtroppo ha perso una persona cara è assolutamente prioritario stare accanto a chi è in difficoltà. L’amministrazione risparmierà una somma cospicua evitando manifestazioni natalizie ed addobbi: oltre ai voucher sociali già messi in campo, sarebbe opportuno attraverso il risparmio che deriverà dall’assenza di manifestazioni e addobbi natalizi, destinare quei risparmi per dar sollievo alle famiglie meno abbienti e per i bambini.
Chiediamo perciò – concludono – di utilizzare le somme risparmiate per fornire buoni per generi alimentari, da spendere nelle botteghe della nostra città, e se possibile anche per un pensiero ai bimbi meno fortunati: in questo modo si avrebbe la doppia possibilità di dare un aiuto a chi è rimasto indietro e anche ai nostri commercianti già duramente colpiti dalla pandemia”.