CRONACA
Benevento, estirpano albero di Natale e rubano addobbi: l’amarezza dei commercianti

Ascolta la lettura dell'articolo
“La maleducazione e la povertà d’animo di alcuni cittadini di Benevento rimane tale anche in questo momento di sofferenza”. Inizia con queste parole la segnalazione giunta alla nostra redazione da parte dello staff di ‘Piemme Ufficio’ , una attività commerciale di via Meomartini, che aveva deciso di abbellire un aiuola realizzando un albero di Natale. Una iniziativa che nasceva per donare un sorriso a tutti i cittadini; un simbolo di speranza durante la pandemia.
E invece, qualcuno a pensato bene di estirpare l’abete e rubare gli addobbi che erano stati posizionati sui rami. Si potrebbe pensare ad una storia di ordinaria inciviltà, ma il tutto lascia davvero l’amaro in bocca: “In questo momento di difficoltà per tutti e per la città intera – spiegano nella segnalazione -, avevamo provato a colorare le aiuole con un albero di Natale, per stemperare questa aria di pessimismo. Quello che rimane del nostro impegno è un albero estirpato e il furto di quei pochi addobbi che noi avevamo messo con il solo scopo di colorare le nostre anime così duramente colpite”.
Una vicenda al limite dell’incredibile. In un momento in cui si discute sull’impossibilità di trascorrere le feste in famiglia e con i commercianti in piena crisi, gesti del genere non hanno alcun senso. Una bravata che ci auguriamo possa almeno aver colmato il vuoto esistenziale di chi non nulla di meglio da fare che rubare addobbi di Natale.