Altri sport
Ammissioni agli Italiani Assoluti in Vasca Lunga: Rosa e Diodato della Vanessa Nuoto ok a Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Le prime gare della nuova Stagione Agonistica di Nuoto, valide per l’ammissione ai Campionati Italiani Assoluti in Vasca Lunga, si sono svolte sabato 5 dicembre a Napoli nella piscina ‘Felice Scandone’.
L’evento si è svolto in una atmosfera quasi irreale: ovviamente con ingressi contingentati, senza pubblico, genitori, tecnici accompagnatori e con poche presenze anche fra gli atleti con i migliori tempi.
La Vanessa Nuoto Smile di Benevento si è presentata con i due atleti selezionati: Ada Rosa e Matteo Diodato, entrambi in gara nei 400 Stile Libero.
Ottimo il risultato raggiunto con Ada Rosa giunta sesta con 4’ 42’’ 72, un tempo lontano dal suo migliore ma dovuto al rientro agli allenamenti dopo un periodo di assenza forzata.
Quello che più inorgoglisce squadra, dirigenza e l’ allenatore Daniele Coretti è sicuramente la prestazione di Diodato che è giunto 1° in 4’ 06’’ 05: tempo che, con un abbattimento di ben tre secondi, risulta essere il suo migliore sulla distanza.
“Tenendo presente le grandissime difficoltà del momento, che tutti stiamo vivendo, ma che attraverso l’ospitalità ed il sacrificio della Società Jolly Nuoto nella figura del suo presidente Bruno Minocchia, al quale vanno i nostri ringraziamenti, la Vanessa Nuoto – scrive il suo presidente Renzo Morrone – raccoglie con un plauso questo eccellente risultato frutto del sacrificio di tutti: atleti, tecnici e genitori che stanno cercando di affrontare al meglio la situazione, per dare seguito a quanto svolto finora, per impostare un lavoro sempre più di qualità su tutta la squadra dello Smile. Si spera di poter riprendere appieno tutte le attività, anche con le altre discipline e far vivere l’ esperienza natatoria ad un sempre maggior numero di persone, anche di semplici appassionati. Rispettiamo le regole ed i protocolli – conclude Morrone – usando tutte le accortezze del caso e siamo convinti che presto si possa tornare alla normalità”.